Aurora Frogs: tante conferme e spiega la nuova serie B

di Giuseppe Poli

L’Aurora Frogs tramite il proprio sito fa sapere di aver confermato anche per la prossima stagione l’allenatore Paolo Bonazzo.  Oltre al coach l’Aurora conferma l’intero roster. Tiziano Giovanelli, Lukas Casaril e Cesare Dall’Ara. Oltre al capitano Fabian Negri, ci saranno Peter Stimpfl, Patrick Prantl, Manuel Hanspeter, Heinrich Santa e Florian Trentini. Infine conferme anche per Manuel Tschöll, Marian Zelger, Hannes Walter, Andreas Decarli, Philipp Calovi, Ruben Zerbetto, Lorenz Waldthaler, Marian Pedrini, Dominik Massar, Alex Nagele, Ivan Girardi e Martin Olivotto. A questi giocatori si aggiungono Nicola Ghizzo, Andrea Menini e Julian Pichler.

La nuova serie B

Sempre attraverso il proprio sito i Frogs fanno sapere che il Campioanto di serie B inizierà giovedì 21 settembre è avrà un format molto simile all’attuale EBEL. Dopo la stagione regolare, un girone di andata ed uno di ritorno, le prime sei squadre si qualificheranno per il “pick round” e le ultime sei squadre si contenderanno gli ultimi due posti disponibili. I punti della stagione regolare saranno divisi in tre dai quali le squadre partiranno nella seconda fase.

Inoltre cambia anche la Coppa Italia. Dopo il girone di andata le prime quattro della classifica generale si qualificheranno di diritto ai quarti di finale. Le altre si contenderanno i restanti quattro posti. I quarti di finale si giocheranno in una sola gara mentre le semifinali saranno disputate in due partite, una in casa ed una fuori. Anche la finale si giocherà in un’unica partita. In questo modo ogni team giocherà almeno 33 partite. I turni infrasettimanali saranno otto.

 

About the Author