Asiago, tre punti importanti contro il Gardena

9DE2EA47-602A-41C1-ACF0-3752601BA250
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Nel giorno di Santo Stefano la Migross Supermercati Asiago Hockey si impone 6 a 3 sull’Hockey Club Gherdeina, dopo una gran partita del collettivo. Per i Giallorossi esordio di Caporusso, out per turn-over McNally.

Nei primi minuti del match è il Gardena a partire più convinto e riesce ad impensierire Vallini con la prima linea, che va vicinissima al goal con una gran discesa di McGowan in powerplay. Al 5:06 passa in vantaggio però l’Asiago grazie ad un tiro chirurgico di Gellert dalla blu. L’Asiago prende coraggio ed inizia a premere in zona offensiva.  Al 14:55 il Gardena pareggia sfruttano una disattenzione difensiva Stellata con Bergmeister, nello stesso momento Vallini si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Luca Stevan. L’Asiago però non ci sta e poco dopo pareggia con una grande azione della seconda linea, Caporusso serve Loschiavo che a porta praticamente vuota sigla il vantaggio. Nei minuti seguenti il Gardena ha una doppia occasione con McGowan ma Stevan è provvidenziale, sul ribaltamento di fronte Caporusso serve nuovamente Loschiavo che viene murato da un salvataggio disperato di Smith.

Nei primi minuti del secondo tempo è la squadra ospite a dover fronteggiare un infortunio, si tratta del goalie Smith che prende la via degli spogliatoi e lascia il posto a Leo Kostner. Al 4:40 Magnabosco serve Rosa che di prima intenzione fredda Kostner, complice una deviazione di Brugnoli. Poco dopo un minuto il Gardena si rifà sotto con Sullmann, che assistito da Wilkins spedisce il puck tra i gambali di Stevan. L’Asiago torna a macinare gioco è al 14’ allunga nuovamente con Magnabosco, abile nello spedire in porta un disco dalla destra. La Migross controlla il gioco a lungo ma a 7 secondi dal termine della frazione subisce la doppietta di Sullmann, che lasciato libero sulla destra indovina il tiro e accorcia.

Nel terzo tempo l’Asiago controlla il gioco, cercando di limitare gli attacchi degli ospiti. La partita rimane sul 4 a 3 fino al 14’ quando, in situazione di powerplay, Phil Pietroniro tenta la conclusione dalla blu, il disco passa nel traffico e finisce la sua corsa in fondo al sacco per il goal del 5 a 3. I Leoni sedano il Gardena che non riesce più a costruire occasioni degne di nota. Nell’ultimo minuto di gioco gli ospiti tentano il tutto per tutto, togliendo Leo Kostner dalla gabbia, ma Caporusso riesce ad avventarsi su un puck, lanciando Chad Pietroniro tutto solo verso il goal del 6 a 3.

013E55AB-DB9E-4B8F-A116-B9274B3F98DD
La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista tre punti importantissimi sia per la Alps Hockey League che per la Serie A. Il prossimo impegno per i Giallorossi è fissato per sabato 28 dicembre in trasferta contro i Fassa Falcons.

Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Gherdeina valgardena.it 6:3 (2:1, 2:2, 2:0)
Referees: PAHOR, REZEK, De Zordo, Mantovani. | Spectators: 1320
Goals ASH: 1:0 Gellert A. (6./PP1 Rosa M. – McParland S.), 2:1 Loschiavo V. (16. Caporusso L. – Pietroniro C.), 3:1 Rosa M. (25. McParland S. – Magnabosco J.), 4:2 Magnabosco J. (34. Rosa M.), 5:3 Pietroniro P. (54./PP1 Pietroniro C. – Loschiavo V.), 6:3 Pietroniro C. (60. Caporusso L. – Casetti L.)
Goals GHE: 1:1 Bergmeister D. (15. Glück D.), 3:2 Sullmann Pilser M. (40. Wilkins M. – McGowan B.), 4:3 Sullmann Pilser M. (40. Wilkins M. – Nedved O.)
Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, Caporusso, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Benetti, Rosa, Magnabosco.

Formazione Gherdeina: Smith (Kostner), Nocker, Linder, Sullmann, Bergmeister, Brugnoli, Gluck, Willeit, Vinatzer G., Galassiti, Pitschieler, Demetz, Nedved, Schmalz K., Moroder, McGowan, Messner, Schmalz B., Wilkins.

Foto David S. Wassagruba

About the Author