Asiago: Magnabosco e Pace rinnovano

(da asiagohockey.it) – Maagnabosco e Fabrizio Pace vestiranno anche nella prossima stagione la maglia Giallorossa! I due attaccanti classe 1995 nonostante le diverse possibilità che gli si erano presentate nel corso dell’estate hanno deciso di proseguire la loro esperienza con l’Asiago Hockey 1935. Entrambi sono pronti ad affrontare una nuova stagione con la prima squadra Stellata, nella quale cercheranno di continuare la loro crescita, ritagliandosi spazi sempre maggiori all’interno del line-up.

IMG_4612Marco Magnabosco, ala destra 20enne di 175 cm per 76 kg, gioca con l’Asiago dalla prima volta in cui ha indossato i pattini. Dopo la trafila nelle giovanili arriva a vestire la maglia stellata in Serie A nel 2012. Da lì per lui è un crescendo; nelle ultime due stagioni in 68 partite di regular season realizza 50 punti (15 goal e 35 assist) e 5 punti in 20 partite di playoff. Nella scorsa stagione si è anche laureato Campione d’Italia under 20 per la seconda volta, insieme all’inseparabile compagno di squadra Pace. Dopo la stagione più che positiva disputata con l’Asiago si guadagna la chiamata per i Mondiali Senior disputati in Polonia, nei quali l’Italia riuscirà ad ottenere la promozione in Top Division. PaceFabrizio Pace, centro anche lui 20enne di 180 cm per 86 kg, è di origine torinese, trasferitosi ad Asiago nel 2011 per giocare con le giovanili giallorosse. L’attaccante torinese ha giocato in Serie A per la prima volta nella stagione 2013/2014, durante la quale ha disputato 6 partite nel massimo campionato italiano. Dalla stagione successiva entra a far parte stabilmente della prima squadra stellata. Sono 59 le partite per lui nelle ultime due stagioni regolari, con 11 punti a referto (2 goal e 9 assist), mentre ai playoff le partite sono 22, nelle quali Pace ha realizzato un’assist. Nella scorsa stagione, come accennato sopra, Pace è stato uno dei protagonisti della conquista del campionato nazionale under 20.

Abbiamo colto l’occasione per scambiare due parole con Marco Magnabosco, chiedendogli cosa si aspetta dal prossimo campionato e dalla Alps Hockey League in generale:
“Mi aspetto un campionato che proporrà squadre con un buon mix di giovani e di giocatori stranieri, per questo a mio parere dovrebbe essere un torneo più equilibrato e interessante, sia per il pubblico che per noi giocatori. Le regole del campionato fanno sì che le squadre puntino molto sui giovani, per questo credo che per noi sia un’opportunità importante da non farsi sfuggire per potersi mettere in mostra. Non vedo l’ora di cominciare!”
Della stessa opinione è Pace che aggiunge: “Stiamo lavorando duramente e ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato”.

About the Author