Asiago impegnato a Salisburgo per la prima partita della stagione

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

SI PARTE!

Domani la Migross Supermercati Asiago Hockey scenderà sul ghiaccio di Salisburgo per affrontare i Red Bull Hockey Juniors nel primo match della Alps Hockey League 2018/2019.
I Giallorossi dovrebbero poter schierare il roster al completo, compreso Casetti che ha recuperato dall’infortunio subito in preseason. L’Asiago rispetto all’anno scorso ha cambiato molto poco la sua formazione e potrà, quindi, fin da subito far valere l’affiatamento mostrato nella passata stagione. Gioca, invece, contro gli Stellati il ritardo con cui Barrasso ha potuto presentarsi ad Asiago, infatti la squadra si è allenata agli ordini dell’head coach solo questa settimana. Nonostante questo, la squadra ha potuto comunque esprimersi al meglio grazie all’impegno del viceallenatore, Nicola Tessari, che ha svolto un ottimo lavoro, dentro e fuori dal campo, facilitando così l’arrivo di Barrasso. La curiosità che circonda il team è tanta, per capire come Barrasso ridisegnerà le linee e quale sarà l’impatto della squadra nella nuova stagione, non resta quindi che aspettare domani quando i Leoni incroceranno le stecche dei Red Bull.
I Red Bull Hockey Juniors sono una squadra molto difficile da analizzare prima dell’inizio del campionato, data la giovane età di tutti i membri del team: i giocatori più anziani sono nati nel 1997, i più giovani nel 2000. La squadra austriaca nelle ultime due stagioni ha sempre saputo mettere in difficoltà qualsiasi avversario, mettendo sul ghiaccio tanta grinta, intensità e velocità, caratteristiche che la rendono un avversario temibile per questa partita inaugurale.

Mancano poco più di 24 ore, l’attesa ormai è giunta al termine, si comincia domani alle 19:15 alla Eisarena Volksgarten di Salisburgo.
C’è un titolo da difendere.

About the Author