Asiago: finalmente la Migross all’Odegar

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – E’ arrivato il momento di riabbracciare i Giallo Rossi prossimi all’esordio casalingo, face off ore 20.30 di Sabato 16/09. La partita è contro un avversario di tutto rilievo, è  atteso il rinnovato Lustenau,  che ha inserito a  roster elementi di qualità e prestigio.

Barrasso, a parte il giovane Foltin, potrà disporre di tutti i suoi uomini. La squadra è reduce da un’esaltante rimonta in terra slovena, conclusa con una vittoria all’Overtime, che ha portato i primi 2 punti in classifica. Si sono viste sul ghiaccio, con buona regolarità,  tutte e 4 le linee d’attacco a disposizione del coach, e questo ha permesso alla squadra di mantenere un ritmo elevato per tutto l’incontro. Il Lustenau metterà subito alla prova la solidità dell’Asiago, chiamato a regalare spettacolo alla prima uscita casalinga.

Gli austriaci sono stati protagonisti di un mercato importante che ha visto l’inserimento di giocatori provenienti da campionati prestigiosi. Su tutti Stastny, attaccante Statunitense con un curriculum che riporta 91 partite in NHL, 49 in KHL,  oltre 240 in DEL e AHL. Ha indossato anche la maglia a Stelle e Strisce partecipando ad un mondiale. Completamente rinnovato anche il settore portieri, con l’arrivo del giovane Schluderbacher, reduce da una stagione come back up in ebel, e dell’esperto Finnico Mikko Rämö, che ha esordito come titolare nel primo match stagionale. Nella prima uscita il Lustenau ha subito un’inattesa sconfitta per mano dello Zell am See, c’è da aspettarsi una squadra molto determinata a portare a casa i primi punti stagionali.

Ci sono tutti gli elementi per una serata di grande Hockey all’Odegar, ma prima di tutto è l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi Stellati e fare sentire il calore dei tifosi a tutti i Leoni.

Le altre partite del 16/09: 19:30 EK Zeller Eisbären-EC KAC II; 19:30 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel-HK Olimpija Ljubljana; 19:30 WSV Sterzing Broncos Weihenstephan-HC Neumarkt Riwega; 20:00 HC Pustertal Wölfe-S.G. Cortina Hafro; 20:00 Rittner Buam-Red Bull Hockey Juniors; 20:00 HC Fassa Falcons-FBI VEU Feldkirch; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-EHC Alge Elastic Lustenau; 17/09 19:15 Red Bull Hockey Juniors-EK Zeller Eisbären

About the Author