Asiago: all’Odegar arrivano i vice campioni

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Partita di cartello domani, sabato 13/10 face off alle 20.30, all’Odegar di Asiago, arriva il Renon, protagonista con l’Asiago, per ben due anni di seguito, delle finali che hanno assegnato il titolo di campione della AlpsHL.

Coach Tessari non potrà ancora contare su Phil Pietroniro, lo staff medico Giallo Rosso non ha ancora dato l’ok per il rientro sul ghiaccio del difensore. Gli stellati solo ieri sera hanno giocato e vinto una partita che poteva essere insidiosa dal punto di vista psicologico, visto il cambio improvviso di guida tecnica, ma il gruppo ha risposto dando prova di grande compattezza e professionalità. Tutti gli effettivi stanno dando un grande contributo, il collettivo sembra essere davvero l’arma in più in questo inizio di stagione. Son ben 14 i giocatori che hanno trovato la via del gol, in queste prima parte di stagione, spicca l’hat Trick di Dal Sasso nell’ultimo match. Bardaro con 13, Naclerio con 11 e Gellert con 10 sono i tre giocatori che hanno collezionato il maggior numero di punti fra i Giallo Rossi.

Il Renon è, insieme alla Migross, la formazione che ha dominato la lega in questi due anni. Anche quest’anno si presenta come una delle favorite per la vittoria finale, anche se, per la formazione Altoatesina, questa è stata un’estate di grande rinnovamento. Hanno lasciato Collalbo alcuni giocatori importanti come Borgatello, Hofer, Traversa e anche il parco stranieri è stato rinnovato completamente. Innovativa anche la scelta del portiere, che è ricaduta su un portiere Italiano, Tragust, per la prima volta dopo una lunga sequenza di goalie stranieri molto titolati. L’inizio per i Rittner non è stato dei migliori, sono arrivate diverse sconfitte, ma tutte con formazioni che ricoprono primissime posizioni in classifica (Val Pusteria, Jesenice, Lubiana e Lustenau), tutti scontri diretti persi che stanno costando caro ai Buam, relegati all’undicesimo posto.

Quello che va in scena ad Asiago è un confronto di grande fascino, che ha fatto la storia della Lega, gli ospiti sono alla disperata ricerca di punti per migliorare una posizione deficitaria, i Giallo Rossi vogliono far rispettare la legge dell’Odegar e soprattutto non perdere contatto con la vetta.

Entro la serata sarà comunicato il prescelto per la guida tecnica della Migross nel proseguo della stagione.

Classifica: PUS pt 24 (8); ASH pt 21 (8); EHC pt 18 (8); JES pt 18 (8); WSV pt 17 (7); HKO pt 15 (7); RBJ pt 12 (7); VEU pt 11 (7); SGC pt 10 (8); KEC pt 10 (7); RIT pt 9 (7); EKZ pt 7 (7); GHE pt 6 (8); ECB pt 3 (7); FAS pt 2 (6); KA2 pt 2 (8); MIL pt 1 (6)

About the Author