Arge Alps Eishockeyturnier 2018: selezioni U14 ai nastri di partenza

(comun. stampa Comitato Alto Adige – FISG) – I giovani giocatori di hockey che saranno impegnati nel tradizionale torneo stanno già scalpitando
Il 27 dicembre p.v., presso lo stadio del ghiaccio di Caldaro verrà ufficialmente inaugurato il torneo di hockey su ghiaccio per selezioni U14 della Comunità di lavoro delle regioni alpine Arge Alp. È la sesta volta che l’Alto Adige ospita il prestigioso torneo internazionale. Delle dieci regioni che formano la Comunità, si sono iscritte otto e cioè Baviera, San Gallo, Grigioni, Vorarlberg, Tirolo, Ticino, Trentino e il campione in carica Alto Adige. Le danze verranno comunque già aperte prima dell’inizio della cerimonia con due partite a Caldaro e Egna.

Il Presidente del Comitato Alto Adige della FISG Stefan Zisser, in qualità di organizzatore ufficiale del torneo non vede l’ora di assistere a partite interessanti, di vedere numerosi spettatori entusiasti e leali e di partecipare allo scambio di opinioni al di fuori del campo e si augura “che tutti i giocatori partecipino al torneo con gioia, sportività e divertendosi e sperando che possano cogliere l’opportunità di crescere personalmente e portare a casa una preziosa esperienza”.

Molto soddisfatta per la scelta di organizzare parte del torneo a Caldaro è la sindaca del paese Gertrud Benin Bernard che rende omaggio ai giovani partecipanti: “L’hockey su ghiaccio è uno sport molto veloce e fisico, quindi sono necessari molto talento e impegno. Pertanto vorrei rivolgere a tutti i giocatori partecipanti un grande elogio e un grande riconoscimento per aver scelto di cimentarsi in questa disciplina”.

Il sindaco di Egna, Horst Pichler, sottolinea il significato più profondo della manifestazione quando dice: “Questi tornei non vertono solo sull’aspetto competitivo, ma anche sul carattere di integrazione e sugli sforzi congiunti dei paesi alpini per una cultura condivisa del attività fisica e della salute nell’arco alpino”.

Nei prossimi giorni verrà lanciata la pagina Facebook del torneo Arge Alp dove ci saranno ulteriori dettagli sull’evento sportivo.

About the Author