Aosta Gladiators: turno di U14 giovedì 8 dicembre e nel weekend il primo grande torneo della stagione ad Aosta

(Com. stampa HC Aosta Gladiators) – Per quanto riguarda l’agenda dei prossimi giorni dell’HC Aosta Gladiators, si informa che un turno del campionato interregionale di Under 14 verrà disputato, alla Patinoire di corso Lancieri, già dopodomani, giovedì 8 dicembre. Alle 11, i ragazzi di coach De Luca scenderanno sul ghiaccio di casa contro l’Hockey Como.

La stessa compagine, sempre per il campionato, sarà in trasferta a Varese domenica 11 dicembre, dove – alle 12.30 – sfiderà i padroni di casa. Nella stessa giornata, sono anche in calendario: l’incontro del campionato nazionale di Under 16, con i ragazzi di Giovinazzo attesi a Pergine per la sfida contro l’Hockey Pergine Sapiens; la Serie C che, alle 18.30 ad Aosta, affronterà l’HC Valpellice nel campionato maschile.

Le altre categorie non hanno impegni in calendario, anche perché nel fine settimana, alla Patinoire di Aosta si svolgerà il primo appuntamento significativo della stagione: il torneo internazionale “Gladiators” di categoria Under 9 (nati nel 2008 e più giovani, ragazze nate nel 2007 e più giovani).

Alla manifestazione parteciperanno 9 squadre, con una prima fase di qualificazione con girone all’italiana e, a seguire, i play-off. I Gladiators parteciperanno con due formazioni (“A” e “B”), mentre per quanto riguarda le altre compagini partecipanti, il tabellone si completa con: HC Pinerolo, Torino Bulls, Diavoli Sesto (Italia), HC Chamonix, HC Grenoble, HC Megève (Francia) e HC Trois Chene (Svizzera).

Sabato 10 dicembre, si inizierà con gli incontri di girone alle ore 11. Le ultime sfide della giornata sono in programma dalle 18.15. Domenica 11, invece, si riprenderà alle 9.30 e le finali sono in calendario dalle 16. La premiazione si terrà alle 17.10. Da regolamento, ogni incontro è previsto per una durata totale di 27 minuti (due tempi da 13.30 l’uno), campo ridotto e cambi fissi ogni 90 secondi.

Da segnalare, inoltre, che nella serata di sabato 10, con inizio alle ore 19, si disputerà un « All Star Game », tra due compagini selezionate da tutti gli allenatori del torneo. “Questo torneo rappresenta un momento importante, che la nostra società propone sempre con orgoglio e piacere – spiega il presidente dell’HC Aosta Gladiators, Luca Giovinazzo – perché altamente rappresentativo dell’hockey giovanile nell’area tra il Nord-ovest d’Italia, la Savoia e il cantone di Ginevra. Crediamo nel vivaio e nella promozione della disciplina e questa è una delle iniziative con cui lo ribadiamo”.

Le formazioni dell’HC Aosta Gladiators al Torneo U9:

Squadra “A”: David Cout, Didier Tacchella, Luca Tappella, Riccardo Muraro, Enrico Berti, Riccardo Sangiorgio, Mattia Luche, Stefano Terranova, Samuel Picco, Simone Giuliani, Andrea Giacometto, Giulio Pititto, Samuele Giovinazzo. Coach: Davide Picco. Assistant-coach: Davide Baraldi.

Squadra “B”: Giacomo Lenti, Andrea Patacchini, Alessandro Pennard Atzori, Greta Quaranta, Matteo Vigliocco, Federico Sinigaglia, Lorenzo Pasquali, Mathias Cavallera, Federico Boscolo, Epiro, Simone Minniti, Christian Sangiorgio, Tommaso Lenti. Coach: Marco Patacchini.

About the Author