Aosta Gladiators: i nostri auguri e…i prossimi impegni

(Com. stampa HC Aosta Gladiators) – Nel weekend che si chiude con il Natale, non sono in calendario impegni per le squadre dell’HC Aosta Gladiators. Nel ricordare però che la vigilia, cioè sabato 24, i piccoli dell’avviamento e dell’Under 8 saranno a Brusson, alla patinoire del paese, per una giornata dimostrativa sulla nostra disciplina, ne approfittiamo quindi per fare a tutti coloro che, nei media e nel pubblico, seguono e raccontano la società e le sue squadre, i migliori auguri di una serena festività.

Non ci sarà, però, per i nostri atleti, da esagerare con il panettone, perché già da martedì prossimo si ritorna sul ghiaccio per impegni ufficiali. In particolare, sono in calendario:

– per l’Under 16 di Luca Giovinazzo, martedì 27 dicembre, alle ore 12, alla Patinoire di Aosta, la sfida contro l’HC Appiano, per il campionato nazionale di categoria (che, vista la situazione di classifica, vale l’accesso ai play-off);

– per l’Under 13 di Paolo De Luca, una pluralità di appuntamenti in trasferta in Svizzera tra il 27 e il 30 dicembre. Nel dettaglio: un’amichevole con i francesi dell’HC74 a Neuchatel (martedì 27); un torneo, sempre a Neuchatel, con la partecipazione di altre tre squadre elvetiche e francesi (HC Université, Chamonix HC e Bretagne Hockey Selection, mercoledì 28); la 22esima edizione del “Memorial Jean Tinguely” a Marly (vicino Friburgo), cui prenderanno parte altre nove compagini, provenienti prevalentemente dalla Confederazione elvetica (HC Lugano, SC Bern Future, HC Ajoie, Gottéron MJ, Les Griffons, EHC Basel Nachwurchs), ma anche da Francia (HC74 e Hockey Bretagne) e Russia (Moscou Pinguins). Quest’ultimo appuntamento è in calendario per giovedì 29 e venerdì 30 dicembre.

– per l’Under 9, accompagnata dai coach Davide Picco e Davide Baraldi, la presenza, martedì 27 a La Chaux de Fonds (nello Jura Svizzero) ad un torneo (campo ridotto) con altre otto compagini svizzere e una francese;

– per l’Under 11 di coach Luca Giovinazzo, mercoledì 28, la seconda giornata della manifestazione a La Chaux de Fonds, contro altre nove squadre, di cui due francesi e le altre elvetiche.

About the Author