Aosta Gladiators: i match report del 5/6 novembre

(Com. stampa HC Aosta Gladiators)

Under 14 – Campionato interregionale

Sabato 5 novembre, ore 11.15 – Patinoire di Aosta
HC Aosta Gladiators – Torino Bulls “Rossa” 10-0 (3-0, 3-0, 4-0)

HC Aosta Gladiators: Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Marco Olivo, Nicolò Borio, Philippe Charles, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Fabio Pietromica, Morgan Luisi, Mathieu Scala, Alessandro Minniti, Lorenzo Lamberti, Laura Coppes, Nicolò Masoni, Mattia Raia. Coach: Paolo De Luca.

Marcatori: Mazzocchi (2), Borio (2), Charles (2), Fanelli, Minniti, Comiotto, Pietromica.

Domenica 6 novembre, ore 12.30 – Stadio del ghiaccio di Pinerolo
HC Pinerolo “Gialla” – HC Aosta Gladiators 4-3 (0-0-3-2, 1-1)

HC Aosta Gladiators: Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Marco Olivo, Nicolò Borio, Philippe Charles, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi,  Fabio Pietromica, Morgan Luisi, Alessandro Minniti, Davide Gerbi, Nicolò Masoni, Mattia Raia, Gabriel Montini, David Cicchetti. Coach: Paolo De Luca.

Marcatori: Minniti, Cicchetti, Charles.

Doppio turno (un recupero sabato e il match in calendario oggi) per l’Under 14 dei Gladiators, che se la sono vista contro due piemontesi, la squadra “Rossa” (la seconda delle due in campionato) dei Torino Bulls, affrontata sul ghiaccio aostano, e quella “Gialla” (la prima) del Pinerolo, in trasferta. Per riuscire a far saltare il banco, ai ragazzi di De Luca, ottenendo massima soddisfazione, c’è mancato poco. Il weekend era infatti partito bene, sabato mattina, con un rotondo 10 a 0 ai danni dei Bulls, nella partita che – tra l’altro – ha fatto registrare due esordi: uno assoluto (Laura Coppes) e uno di categoria (il goalie Lorenzo Lamberti). Oggi, a Pinerolo, trattandosi della prima squadra, quindi di una compagine di maggior spessore, la strada era meno in discesa. I valdostani hanno tenuto nel primo drittel, finito a reti inviolate, per poi subire due goal nel secondo tempo (26:50 e 35:27), recuperati però nel giro di due minuti (36:31, 37:38). Prima della fine della seconda frazione, tuttavia, i pinerolesi sono riusciti ad allungare ancora (38:27). Il terzo drittel si è quindi aperto su un parziale di 3-2 per i padroni di casa, che hanno fatto poker a 51:10. Nell’ultimo minuto, De Luca gioca la carta dei sei uomini di movimento, togliendo il portiere. Una scelta pagante, perché porta un goal valdostano a 59:18. Nei 42 secondi a disposizione, il pareggio non arriva, ma la sconfitta è di misura, in un turno di campionato non semplice.

Under 8

Aosta U8 CSStadio “Crotta-Morandini”, Torre Pellice, sabato 5 novembre.

HC Pinerolo – HC Aosta Gladiators 0-3 / 1-1
HC Real Torino – HC Aosta Gladiators 0-4 / 0-3
HC Valpellice – HC Aosta Gladiators 0-0 / 1-0

Hc Aosta Gladiators: David Cout, Samuele Giovinazzo, Greta Quaranta, Andrea Giacometto, Simone Giuliani, Tommaso Lenti, Simone Minniti, Christian Sangiorgio, Federico Sinigaglia. Coach: Davide Picco.

Raggruppamento con formula a campo piccolo, e 4 vs 4 in campo, per i piccoli Gladiatori di coach Picco, che si sono fatti valere ieri sul ghiaccio di Torre Pellice, con tre nuove leve (Simone Minniti, Christian Sangiorgio e Tommaso Lenti) all’esordio assoluto sul ghiaccio. I banchi di prova rappresentati da Pinerolo e Real Torino vengono superati agevolmente dai nostri, ma i padroni di casa sono l’ostacolo più preoccupante della giornata, anche perché più grandicelli. Malgrado ciò, i nostri scendono in campo per la terza sfida della giornata senza timori reverenziali e contengono il Valpe con efficacia, rischiando perfino in un paio di occasioni di segnare e fare propria la vittoria, che alla fine andrà però ai Piemontesi, per una sola rete. L’obiettivo di questi raggruppamenti, al di là dei risultati, è crescere e fare esperienza e il vivaio dei piccoli gladiatori sta mostrandosi promettente.

About the Author