Aosta Gladiators: i match report del 25 febbraio 2017

(Com. stampa HC Aosta Gladiators)

Under 12, “Gara 1”, Finale attività promozionale Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta

Sabato 25 febbraio, “Valmora Arena”, ore 15 – Torre Pellice (TO)

HC Valpellice – HC Aosta Gladiators A 13-1 (7-1, 2-0, 4-0)

HC Aosta Gladiators “A”: Johan Menegatti, Julien Diemoz, Alessandro Minniti, Gabriel Montini, Davide Gallo, Enrico Berti, Alessandro Pica, Luca Cirina, Brendon Dedja, Mattia Agazzini, Alessia Terranova, Luca Sammartino, Marta Mazzocchi, Andrea Tacchella, Benjamin Jordaney, Michel Campier. Coach: Comiotto.

Marcatore: Dedja.

Il primo passo da muovere, davanti a una sconfitta, è quello di domandarsi quali siano le sue ragioni. A maggior ragione se incassata in occasione di una finale, in questo caso quella dell’attività promozionale di Under 12, in cui i ragazzi di Comiotto erano in trasferta sul ghiaccio di Torre Pellice. Certo, il risultato conclusivo rende ancora più complessa la riflessione, con una chiave che può essere affidata, più che altro, all’analisi dei parziali. Qualcosa non ha funzionato nella lettura del match, nelle prime battute, giacché il primo drittel si è chiuso su un risultato che, praticamente, era già da finale di match. Sul 2-0 per il Valpe, i nostri hanno trovato una risposta, passando a 2-1, ma senza poi riuscire ad andare oltre. Più convincente il secondo tempo, nuovamente pesante il parziale del terzo. Considerando che la finale dell’attività U12, secondo il regolamento stabilito dalla Federazione, si giocherà al meglio dei tre scontri, e che la data di “gara 2” non è ancora stata fissata, i ragazzi di Comiotto hanno, dinanzi a loro, il tempo utile per riflettere sull’accaduto e raddrizzare una situazione non semplice, ma non ancora compromessa definitivamente.

Under 14, Campionato maschile, Chiavenna, sabato 25 febbraio, ore 18.30

HC Chiavenna – HC Aosta Gladiators 3-10 (0-1, 2-5, 1-4)

HC Aosta Gladiators: Marco Olivo, Nicolò Borio, Philippe Charles, Fabio Pietromica, Matteo Giacometto, Mathieu Scala, Simone Cosentino, Alessandro De Santi, Davide Gerbi, Nicolò Masoni, Simone Comiotto, Matteo Mazzocchi. Coach: Paolo De Luca.

Marcatori: Charles (2), Gerbi (2), Matteo Mazzocchi (2), Pietromica (2), Olivo, Scala.

Per un recupero di un precedente turno saltato, la U14 dei Gladiators è andata in scena sabato, anziché domenica, sul ghiaccio di Chiavenna e lo spettacolo c’è stato ugualmente. Bella prova dei nostri che nel primo drittel hanno aperto timidamente le marcature, mettendo il sigillo nella seconda (cinque reti) e nella terza frazione (quattro). Da segnalare che, viste alcune assenze tra i titolari, in considerazione della concomitanza di data con “Gara 1” di U12, a rinforzare le fila dei Gladiators sono giunti alcuni atleti della U12B (2006 e dintorni), che non solo ben si sono integrati con il collettivo, ma hanno anche disputato una partita che, ancora una volta, ha messo in luce la qualità del percorso che i ragazzi delle giovanili dei Gladiators affrontano. A questo punto, la banda di De Luca è al quarto posto della classifica (42 punti), ma con due match in meno della prima, ed uno della seconda e della terza. I giochi sono ancora ampiamente aperti, anche perché tra seconda e quarta ci sono appena tre punti (la Valpe Bianca, invece, conduce solitaria a 57). Prossimo appuntamento, sabato 4 marzo, in casa, alle ore 11.15, contro la “Bianca” dei Torino Bulls.

About the Author