Amichevoli Nazionali: KO della Germania. Bene ancora la Norvegia

di Giuseppe Poli

Due le partite amichevoli delle nazionali impegnare settimana prossima nelle qualificazioni alle Olimpiadi di Pyeongchang. A Oslo la Norvegia, dopo aver vinto il primo match 6 a 1 ieri, si ripete sempre contro l’Austria. Questa volta i padroni di casa vincono 6 a 2; eroe di giornata Olimb K. che mette a segno una doppietta. Le due reti dell’Austria portano la firma di Raffl e Kristler. Il campione dei Rangers Zuccarello ha messo a segno la rete del 4 a 2, goal che ha spento la rimonta degli austriaci.

A Minsk la Bielorussia supera, 3 a 2, la Germania. Incontro avvincente con i padroni di casa che chiudono il primo tempo avanti 2 a 0, reti di Lopachuk e Stas. I ragazzi di Sturm non ci stanno e nel terzo drittel prima accorciano con Kink e poi impattano con Kuhnhackl. La Bielorussia reagisce e, al 52esimo, Pavlovich, assist di Stas, realizza il goal partita.

Al torneo di Colonia con il Giappone, che si è classificato ultimo in classifica, oggi si è disputata la finale. I padroni di casa del Kölner Haie superano il Düsseldorf 3 a 2 e si aggiudicano così il triangolare.
Ora, per queste squadre, i test sono terminati; da giovedì 1 settembre si inizia a fare sul serio e sarà vietato sbagliare.

Risultati domenica 28 agosto
Bielorussia – Germania 3-2 (2-0, 0-0, 1-2)
Norvegia -Francia 6-2 (1-0, 2-0, 3-2)

About the Author