Altro ingaggio del Renon: arriva Marco Marzolini

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo aver ingaggiato l’estremo difensore Kevin Lindskoug, i campioni d’Italia del Renon si rinforzano anche in difesa. Dall’HC Fassa arriva Marco Marzolini.

Il 22enne di Cavalese ha iniziato la sua giovane carriera otto anni fa nel settore giovanile dei “Falcons”. Dal 2011 al 2014 Marzolini ha fatto esperienza nelle formazioni Under 16 e 18, però già nella stagione 2013-14 ha debuttato a soli 16 anni in prima squadra. Dal 2014 è un titolarissimo nel Fassa. Nonostante la sua giovane età (ha compiuto 22 anni a gennaio), il difensore 1,76 m x 80 kg ha sulle spalle già 204 presenze con la prima squadra, dove ha collezionato anche 25 punti. Marzolini, considerato da tutti un difensore molto affidabile, è reduce dalla sua miglior annata in carriera: infatti l’anno scorso in 40 partite AHL ha messo a segno sei reti e 12 assist per un totale di 18 punti. Dietro a ChanningBresciani (21) era il secondo miglior realizzatore difensivo del Fassa. Da due anni il mancino fa anche parte della rosa della Nazionale Italiana.

In tre stagioni AHL, Marzolini ha affrontato ben dieci volte il Renon. Il 2 gennaio 2018 il difensore, nella sconfitta subita per 5-2 a Collalbo, ha segnato il momentaneo gol del 3-2.

Cinque giovani per Saavalainen

In questa stagione il Renon punterà forte sul suo vivaio. Perciò la società ha deciso di inserire nuovamente tanti giocatori Juniores nella rosa della prima squadra. Saavalainen avrà, come già lanno scorso, a disposizione i tre difensori Alexander Brunner (classe 2001), Adam Giacomuzzi (2002) e Michael Lang (2000), così come la coppia d’attacco Manuel Öhler (2001) e Jakob Prast (2002). Il coach finlandese cercherà di migliorare le potenzialità tecniche e fisiche dei giovani giocatori, con l’obiettivo di integrarli al meglio nella prima squadra. Tutti e cinque giocatori saranno ovviamente anche a disposizione della squadra Juniores.

La rosa attuale dei Rittner Buam 2019-20

portieri

Kevin Lindskoug (SWE)

Hannes Treibenreif

difensori

Andreas Lutz

Christoph Vigl

Radovan Gabri

Marco Marzolini

Alexander Brunner

Adam Giacomuzzi

Michael Lang

attaccanti

Dan Tudin

Alexander Eisath

Simon Kostner

Thomas Spinell

Markus Spinell

Julian Kostner

Stefan Quinz

Philipp Pechlaner

Manuel Öhler

Jakob Prast

allenatori

Janne Saavalainen

Jori Kokkonen (assistente)

About the Author