AlpsHL: Tadej Cimzar si trasferisce a Lubiana

(comun. stampa AHL) – Tadej Cimzar ha firmato per l’HK SZ Olimpija Ljubljana, dopo aver giocato un anno al KH GKS Katowice in Polonia. Il 28enne sloveno ha totalizzato 125 partite nella Alps Hockey League prima di andare in Polonia, in quanto faceva parte dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Proprio i Red Steelers sloveni hanno annunciato due importanti riconferme per la prossima stagione.

Con la firma di Tadej Cimzar, i campioni in carica dell’HK SZ Olimpija Ljubljana hanno ingaggiato un giocatore sloveno di livello internazionale. Dopo che il centro ha iniziato la sua carriera al Triglav Kranj, si è trasferito poi a Jesenice per quattro stagioni. Tra il 2015 e il 2019 ha giocato un totale di 125 partite nella Alps Hockey League. Con 57 punti (24G | 33A), Cimzar è stato il nono miglior marcatore della AHL 2018-19. Nella passata stagione ha giocato in Polonia al KH GKS Katowice, dove ha totalizzato 28 punti (12G | 16A) in 52 partite.

Intanto continua a ritmi serrati la costruzione dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice per la prossima stagione: i Red Steelers hanno annunciato le estensioni dei contratti di Erik Svetina (20 anni) e Jaka Sturm (21). Entrambi hanno segnato più di 25 punti nella passata stagione di AHL.

About the Author