AlpsHL Playoff: il Lustenau in semifinale. Il Val Pusteria saluta la lega

Con Jesenice, Lubiana ed Asiago già in semifinale, questa sera Lustenau e Val Pusteria scendono sul ghiaccio per gara due dei quarti di finale. Ricordiamo che il Lustenau ha già vinto a Brunico e ha la possibilità, in caso di successo, di eliminare gli altoatesini. Ovviamente il Val Pusteria proverà a portare la serie alla decisiva gara tre.

2021-04-03_02-58-42

Dopo un tempo a reti bianche, al 6.12 gli austriaci passano in vantaggio con Wilfan. Gli altoatesini non ci stanno e al 10.04 Hofer impatta. Al 53.01 la svolta del match quando il Lustenau torna in vantaggio con Wallenta. Il Val Pusteria si getta in avanti a caccia del pareggio ma sono ancora gli austriaci ad andare a segno, a porta vuota, a 3 secondi dall’ultima sirena, Grabher-Meier il marcatore.

In seguito a questo successo il Lustenau stacca il biglietto per le semifinali dove incontrerà il Lubiana. Nell’altra semifinale saranno Asiago e Jesenica a darsi battaglia. Si parte giovedì 8 aprile e si giocherà al meglio delle cinque partite.

Stagione finita, quindi, per i Pusteresi che oltre alla stagione salutano l’AlpsHL, infatti, come è noto, il Brunico il prossimo anno disputeranno l’ICEHL.

Risultati gara due, Sab 3 aprile 2021,

EHC Lustenau – HC Pustertal Wölfe 3-1 Serie 2-0. Lustenau in semifinale.

Semifinali

Lubiana – Lustenau

Jesenice – Asiago

Foto: Foppa / HCP / Optic Rapid

About the Author