AlpsHL: nove partite fino a domenica

(comun. stampa AlpsHL) – Da venerdì a domenica sono in programma nove sfide di precampionato con la partecipazione delle squadre della Alps Hockey League. Tra gli altri, sarà in azione l’HC Gherdeina valgardena.it, che mercoledì ha vinto la sua prima partita della preseason.

Nel Trofeo Ladino, il Gherdeina ha sconfitto nettamente per 5:0 i Fassa Falcons. Per i ladini si è trattata della prima vittoria nell’attuale preseason. “Man of the match” è stato Max Oberrauch con tre gol. Julian Senoner e Leo Messner hanno realizzato le altre reti. Già sabato il Gherdeina sarà di nuovo in azione, poi incontrerà fuori casa l’EHC Arosa (SUI).

Tre partite venerdì
Il Future Team dell’EC-KAC farà un test venerdì in casa contro il Fehérvári Titánok. Per la formazione carinziana sarà la seconda sfida della preseason. Nella prima partita hanno sconfitto le Steel Wings Linz per 5:4 ai rigori. Il giorno successivo, il Future Team affronterà nuovamente le Steel Wings. Venerdì, anche l’EK Die Zeller Eisbären sara’ in azione in trasferta contro l’EC Bad Tölz. Sempre sabato si terrà il duello tra gli stessi Eisbaren contro i bavaresi. Inoltre, è in programma un scontro diretto tra i Rittner Buam e l’EHC Lustenau. Per la squadra del Vorarlberg sarà la prima di due partite questo fine settimana. Domenica i Leoni austriaci incontreranno in casa l’ESV Kaufbeuren.

Il Bregenzerwald sfida gli svizzeri del Coira
Per l’EC Bregenzerwald, il precampionato continua sabato contro l’EHC Chur. Finora, la squadra del Vorarlberg ha vinto una delle due partite di precampionato. Al test match contro la squadra svizzera parteciperà anche Josef Kutzer, che ha prolungato il suo contratto con la squadra del Vorarlberg.

Nel duello Hockey Unterland Cavaliers contro Wipptal Broncos Weihenstephan si tratta di un altro scontro interno alla AHL nonché di un derby altoatesino. Le due squadre si sono già affrontate la scorsa settimana. In quell’occasione i Broncos hanno avuto la meglio per 5:4. L’Hockey Unterland può continuare a contare su Moritz Selva, il cui contratto è stato prolungato.

About the Author