AlpsHL: news di mercato per quattro squadre

(comun. stampa AlpsHL) – Nei giorni scorsi sono stati annunciati nuovi acquisti ed alcune conferme per quattro formazioni che parteciperanno alla prossima edizione della Alps: in questo senso si sono registrati movimenti di mercato per l’ HDD SIJ Acroni Jesenice, l’ EK Die Zeller Eisbären, l’ EHC Lustenau e l’ HC Meran/o Pircher. Di seguito una panoramica di quanto successo.

Due conferme ed un nuovo lettone per i vice campioni dello Jesenice
Per l’HDD SIJ Acroni Jesenice sono stati annunciati altri due prolungamenti di contratto ed un nuovo ingaggio. Miha Logar sarà alla sua seconda stagione con lo Jesenice. Il difensore ha già disputato 18 partite di Alps Hockey League per gli Steelers nella scorsa stagione, e ha giocato anche per l’HK SŽ Olimpija nella ICE Hockey League. Con la nazionale slovena, il 26enne è stato promosso in Top Division.

Con Ziga Urukalo un altro giocatore rimane a Jesenice. Il 23enne ha giocato tutta la sua carriera con la maglia degli sloveni. In 212 partite di AHL finora, il difensore ha realizzato 80 punti.

Inoltre, il 21enne Rudolfs Polcs giocherà per lo Jesenice nella prossima stagione. Il lettone ha giocato l’ultima volta con l’HK Mogo, realizzando 38 punti in 27 partite.

Il veterano Schernthaner resta a Zell am See
Johannes Schernthaner ha prolungato il suo contratto con l’EK Die Zeller Eisbären. Il difensore 29enne ha già giocato 497 partite con la maglia del Salisburgo dal 2006 e ha raggiunto i playoff della AHL per la prima volta nella scorsa stagione.

Due nuovi difensori per il Lustenau
Con Julian Auer e Simon Gratzer, l’EHC Lustenau ha ingaggiato due nuovi difensori. Il 23enne Auer ha giocato l’ultima volta con la rivale di campionato del Bregenzerwald. Gratzer, 20 anni, ha militato nelle giovanili dell’Innsbruck.

Il veterano Mitterer resta a Merano
Il 35enne Thomas Mitterer rimane a Merano dove disputerà la sua 17a stagione da professionista. Il centro ha giocato tutta la sua carriera con le Aquile, tranne il 2008/09, dove era sotto contratto con il Milano.

About the Author