AlpsHL: Lustenau e Renon devono vincere per non essere eliminati

(comun. stampa AlpsHL) – Sia l’EHC Lustenau che i Rittner Buam sono stati sconfitti nella terza partita della serie di semifinale “best-of-five”, giovedì e quindi hanno bisogno di una vittoria sabato, per avere ancora una possibilità di raggiungere le finali. Le squadre in trasferta, invece, sono ad un passo dai loro obbiettivi: l’Asiago cerca la quarta finale di Alps mentre Jesenice non ha mai passato le semifinali dopo 4 tentativi andati a vuoto. Guardate entrambe le partite in diretta su Valcome.tv.

Alps Hockey League | 02.04.2022 | Semifinali 4:
Sab, 02.04.2022, 18:00: Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: HUBER A., RUETZ, Mantovani, Puff. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Senza una possibilità erano i Rittner Buam, giovedì, quando sono andati sotto nelle serie dopo la sfida alla Podmežakla di Jesenice. Gli altoatesini sono stati sconfitti 0:6 e sono rimasti senza gol per la prima volta dal 22 gennaio e 22 partite. Sempre ai playoff e sempre in Slovenia, ma contro Lubiana, il Renon non aveva segnato neanche una rete in una gara dei playoff (marzo 2019/ semifinali/3:0 Lubiana). In questa serie è stato sempre rispettato il fattore campo. A Collalbo, i “Buam” hanno prevalso di stretta misura per 3:2. È stata la loro prima vittoria in casa contro Jesenice dopo quattro sconfitte casalinghe di fila ed il primo successo stagionale contro i balcanici. Jesenice non ha potuto vincere nessuna delle ultime due partite in trasferta. Se gli sloveni dovessero prevalere sabato, sarebbe la loro prima apparizione in finale nella storia della Alps Hockey League. I “Buam” dovrebbero dire addio alle semifinali della AHL per la prima volta. Finora, hanno raggiunto due volte le semifinali e poi si sono qualificati per la finale. Nel 2017 la formazione di Collalbo ha vinto il primo titolo di sempre della Alps ma poi non è riuscita più a ripetersi. Nell’ultima sfida il Renon ha dovuto fare a meno di Jake Smith, Julian Kostner e Manuel Öhler.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RIT – JES: 10:15

Sab, 02.04.2022, 19:00: EHC Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: MOSCHEN, SCHAUER, Eisl, Wimmler. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau ha perso 4:2 al cospetto della Migross Supermercati Asiago Hockey giovedì, con la squadra di casa che aveva già un vantaggio di 3:0 dopo 23 minuti. Tutte e tre le prime marcature dell’Asiago sono state segnate in superiorità, contro il secondo miglior penalty killing del campionato.. Il Lustenau ha rimontato fino al 2:3 e ha anche avuto la possibilità di pareggiare, ma alla fine ha perso contro gli stellati per la terza volta in questa stagione. L’EHC è stato vittorioso quattro volte negli scontri diretti in questa stagione. Davanti al loro pubblico di casa, la squadra del Vorarlberg ha vinto 5:3, la seconda sfida di semifinale. per il pareggio della serie. Se Lustenau non vince sabato, sarebbe la terza uscita in semifinale AHL di fila. I Leoni austriaci non sono mai arrivati in finale prima d’ora. Per l’Asiago, in caso di passaggio del turno, sarebbe la quarta apparizione in finale in assoluto con la vittoria del 2018 contro il Renon. Solo nella stagione 2018/19 i giallorossi non sono arrivati alla fase finale della Alps.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: EHC – ASH: 9:10

Copyright: Max Pattis

About the Author