AlpsHL: Lubiana sul velluto; spettacolo all’Olimpico di Cortina, ma vince il Vienna

Settimana spezzatino in AlpsHL. Due le partite in programma questa sera. Nella prima sfida Lubiana strapazza il Bregenzerwald 7 a 2; da segnalare nel team sloveno la doppietta di Logar.

Più equilibrata la seconda partita di giornata. Cortina e Vienna II si danno battaglia fin dal primo ingaggio; botta e risposta nel primo tempo con gli austriaci che vanno al primo intervallo avanti 2 a 1, la rete degli italiani porta la firma di Giftopoulos. All’inizio del secondo periodo gli Scoiattoli ribaltano il risultato, goal di Trecapelli e Sanna. Il Vienna non ci sta e, prima del secondo intervallo, pareggia. Il match si fa interessante; al 45.19 Moser porta nuovamente in vantaggio la squadra di De Bettin. Ma non è ancora finita. Al 48.15 il Vienna trova il nuovo pareggio, Neubauer il marcatore. Dopo un overtime a reti bianche l’incontro viene deciso ai rigori. La spunta il Vienna grazie allo shootout decisivo di uno scatenato Neubauer.

Grazie a questi risultati, Lubiana, 76 punti, allunga in testa alla classifica. Ora le lunghezze di vantaggio sul Renon, secondo, sono nove mentre il Val Pusteria, terzo, è lontano dieci punti. Il Cortina è quarto a quota 56.

Risultati martedì 14 gennaio

HK Olimpija – Bregenzerwald 7-2

Cortina – Vienna II 4-5 SO

Classifica

Foto David S. Wassagruba

About the Author