AlpsHL: la nuova settimana parte da Fassa – Bregenzerwald

(comun. stampa AlpsHL) – La nuova settimana della Alps Hockey League inizia, mercoledì, con la partita tra i Falcons della Val di Fassa opposto all’ EC Bregenzerwald. Giovedì seguiranno altre sei sfide. Tra le altre, l’EK Die Zeller Eisbären, finora imbattuto, giocherà in casa della S.G. Cortina Hafro. Dopo la sensazionale vittoria contro Jesenice, la neoarrivata dell’ Hockey Unterland Cavaliers sarà sfidata dall’HC Gherdeina valgardena.it. Gli sloveni, invece, affronteranno in casa i Red Bull Hockey Juniors. Interessante derby a Collalbo tra Renon e Merano.

Alps Hockey League | 21.09.2022:
Mer, 21.09.2022, 20:30: SHC Fassa Falcons – EC Bregenzerwald
Arbitri: EGGER, PINIE, Fleischmann, Pace. | >> PPV-LIVESTREAM <<
I Fassa Falcons e l’EC Bregenzerwald apriranno mercoledì la nuova settimana della Alps Hockey League. I Falcons sono già scesi in campo due volte in questa stagione. Dopo la netta sconfitta iniziale per 1:5 contro i Red Bull Hockey Juniors, i ladini hanno sorprendentemente sconfitto l’EHC Lustenau ai tempi supplementari. Il Bregenzerwald ha subito una sconfitta dopo i tempi supplementari nell’esordio stagionale a Kitzbühel. La scorsa stagione il Fassa si è imposto in entrambi gli scontri diretti (3:1 e 5:0).

Alps Hockey League | 22.09.2022:
Gio, 22.09.2022, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: KUMMER, WUNTSCHEK, Arlic, Jeram. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La finalista dello scorso anno, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, ha subito una sorprendente sconfitta per 2:5 contro la neopromossa Unterland. i balcanici quindi non sono riusciti a replicare quello che di buono erano riusciti a costruire in casa durante l’esordio in cui avevano surclassato il Cortina con un netto 4:0. Eric Pance è già tornato in forma per gli sloveni. Il capocannoniere del campionato della scorsa stagione ha realizzato quattro punti dopo due partite e guida la classifica insieme ad altri tre giocatori. I Red Bull Hockey Juniors sono riusciti a fare punti in entrambe le partite di inizio stagione. La vittoria per 5:1 in Val di Fassa è stata seguita da una sconfitta per 2:3 all’overtime contro il KAC Future Team.

Gio, 22.09.2022, 19:30: EHC Lustenau – Steinbach Steel Wings Linz
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, Rinker, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau, semifinalista dello scorso anno, ha iniziato la nuova stagione con una sconfitta casalinga per 2 a 3 contro il Fassa. Le Steinbach Steel Wings Linz sono già scese in campo due volte e sono state superate in entrambi i casi. Alla sconfitta in trasferta per 1:3 all’inizio della stagione in Val Gardena, è seguito un altro risultato negativo per 3:4 contro Vipiteno. Anche nella terza uscita in programma le Steel Wings sono nettamente sfavorite. Su sei scontri diretti in AHL finora disputati, il Lustenau li ha vinti tutti. In cinque casi, la formazione dell’Ovest Austria si è imposta con tre o più goal di scarto.

Gio, 22.09.2022, 20:00: Rittner Buam – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Brondi, Pace. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo le due trasferte di inizio stagione, i Rittner Buam scendono in campo giovedì per la prima volta davanti al pubblico di casa. Il bilancio finora è di una vittoria e una sconfitta. A Zell am See i Buam hanno perso l’ultima volta per 1:4 nonostante un vantaggio iniziale di 1:0. L’HC Meran/o Pircher è stato in azione una sola volta finora, battendo in casa il Future Team EC-KAC per 3:2. Nel loro debutto in AHL nella stagione 2021/22 hanno perso contro il Ritten in entrambi i duelli. Sul fronte della formazione di Collalbo, due giocatori riceveranno un onore speciale. Julian Kostner e Alexander Eisath saranno inseriti nel Club 500 del Renon. Kostner giocherà, giovedì, la sua 500esima partita per i Rittner Buam, mentre Eisath ha concluso la sua carriera dopo la scorsa stagione e ha giocato ben 608 partite.

Gio, 22.09.2022, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: DURCHNER, KAINBERGER, Telesklav, Wimmler. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Ancora imbattuto in questa stagione è l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Ma i tirolesi sono scesi in campo solo una volta e hanno prontamente festeggiato una vittoria per 6:5OT sull’EC Bregenzerwald. I Wipptal Broncos Weihenstephan hanno già giocato due sfide. Dopo una sconfitta casalinga per 2:4 contro il Ritten, i Broncos hanno prevalso per 4:3 in trasferta sulle Steel Wings Linz. Mentre la formazione dell’Alta Val d’Isarco ha sempre avuto la meglio negli scontri diretti contro le Aquile negli ultimi otto duelli della AHL, Kitzbühel è riuscito a vincere 2:1 contro Vipiteno nella preseason.

Gio, 22.09.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: BULOVEC, LAZZERI, Bergant, Fleischmann. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’Hockey Unterland Cavaliers ha sorpreso nella prima partita di AHL della sua storia con una netta vittoria per 5:2 contro la finalista dello scorso anno dello Jesenice. Ora per i Cavaliers arriva la prima partita in trasferta contro l’HC Gherdeina valgardena.it per un derby altoatesino. Le “Furie” hanno già giocato due partite. Dopo la vittoria per 3:1 nell’esordio contro le Steel Wings Linz, i ladini hanno perso domenica scorsa a Cortina di stretta misura per 3:4, anche se nel frattempo erano già in vantaggio per 2:0.

Gio, 22.09.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: RUETZ, STEFENELLI, Cristeli, Rigoni. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EK Die Zeller Eisbären, ancora imbattuto, giocherà giovedì in casa della SG Cortina Hafro. La squadra salisburghese ha iniziato la stagione con due nette vittorie contro il KAC Future Team ed i Rittner Buam. Contro il Renon, sono bastati sei minuti di forza nel periodo finale per trasformare l’1:1 in una vittoria per 4:1. Tra gli altri, lo svedese Henrik Neubauer ha segnato due volte. Il 25enne ha ora quattro gol segnati dopo due sfide ed è attualmente il miglior marcatore della AHL. Il Cortina ha iniziato la stagione con una vittoria e una sconfitta. Dopo un’amara partenza per 0:4 a Jesenice, gli ampezzani si sono riscattati con un successo di stretta misura per 4:3 contro il Gherdeina. Lo scorso anno c’è stata una vittoria per parte negli scontri diretti.

About the Author