AlpsHL: il Vipiteno difende il terzo posto nel gir. A di qualificazione

(comun. stamp AlpsHL) – Nell’unica partita di sabato della Alps Hockey League, i Wipptal Broncos Weihenstephan ospitano l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Si tratta di uno scontro diretto per un posto tra le prime 3 nel Qualification Round A. Inoltre, c’è la resa dei conti nei campionati nazionali in Italia e Austria. Ad Asiago si rinnova l’infinita rivalità tra i padroni di casa ed il Renon. Quest’ultima formazione si presenta all’Odegar con due punti di vantaggio obbligando i giallorossi a vincere entro i tempi regolamentari. Asiago che cerca il tris consecutivo mentre i Buam sono a digiuno da due stagioni. Anche in Austria è arrivata la resa dei conti per il titolo nazionale dei team che partecipano alla Alps nella sfida di ritorno tra l’ EHC Lustenau e l’EC Bregenzerwald.

Alps Hockey League:
Sab, 12.02.2022, 19:30: Wipptal Broncos Weihenstephan – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: GIACOMOZZI, VIRTA, Da Pian, Pace | >> PPV-LIVESTREAM <<

Dopo una sconfitta in casa contro i leader del Girone A di qualificazione ai pre-playoff dei Red Bull Hockey Juniors, il Vipiteno ha festeggiato una vittoria sui carinziani dell’ EC-KAC Future Team. Con cinque punti, i Broncos sono attualmente al terzo posto nel Qualification Round A, che darebbe loro diritto a partecipare ai pre-playoff. Solo un punto dietro – ma con una partita in più giocata – c’è Kitzbühel al quarto posto. Il neo-allenatore Joakim Andersson ha iniziato con due successi su Salisburgo (dopo i rigori) e Klagenfurt (dopo i tempi supplementari). Le due formazioni non si sono ancora affrontate in questa stagione, ma gli altoatesini hanno vinto dieci dei dodici precedenti duelli in AHL. Anche le Aquile del Tirolo non hanno mai ottenuto una vittoria a Vipiteno. Il Wipptal dovrà rinunciare a Tommy Gschnitzer, Erlacher ed Eisendle. In forse Cristellon.

Sfida per i campionati nazionali
In Italia e in Austria, sabato ci sarà anche la resa dei conti per i campionati nazionali. L’88° campionato italiano sarà deciso in uno scontro diretto tra la Migross Supermercati Asiago Hockey e i Rittner Buam. Nella serie finale del campionato austriaco AHL, il titolo sarà assegnato nel match di ritorno tra i campioni in carica dell’EHC Lustenau opposto all’ EC Bregenzerwald. Quest’ultimo si presenta al secondo duello di finale con un vantaggio di 2:1 dopo aver vinto il primo incontro. A gennaio il Lustenau era passato d’ufficio alla finale (quarta consecutiva) data l’impossibilità dei Red Bull Hockey Juniors di giocare le semifinali mentre il Bregenzerwald si era sbarazzato del Kitzbühel.

Foto: alpinguin

About the Author