AlpsHL: il riassunto del mercato degli ultimi giorni

(comun. stampa AHL) – Ivo Machaka segue Giorgio De Bettin in qualità di Head Coach della S.G. Cortina Hafro. Il 57enne era già nell’organigramma della formazione ampezzana la scorsa stagione come allenatore della U-19. Prima di allora era stato assistente allenatore dell’HC Pustertal Wölfe per quattro anni. All’HC Gherdeina valgardena.it sono stati confermati anche due importanti giocatori come Michael Sullmann e Christian Willeit per la prossima stagione. L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha però annunciato la partenza di un giocatore. Nik Grahut sarà in Francia in futuro.

Machaka nuovo capo allenatore del Cortina
Ivo Machaka è il nuovo Head Coach della S.G. Cortina Hafro. Il 57enne era già attivo a Cortina la scorsa stagione come allenatore della U-19. Machaka segue Giorgio De Bettin, che ha annunciato il suo ritiro la scorsa settimana dopo 16 anni sotto le Tofane. Prima che Ivo Machaka prendesse in mano la squadra giovanile del Cortina, è stato assistente allenatore dell’HC Pustertal Wölfe per quattro anni, e per due anni ha allenato anche la Nazionale italiana U-18.

Per Machaka il nuovo incarico è un grande onore: “Sono contento della scelta che il consiglio di amministrazione ha fatto e mi sento onorato di lavorare in questa storica squadra che ha dato tanto all’hockey italiano. Conosco molto bene i ragazzi del posto, sono motivati e desiderosi di tornare a giocare. Cercheremo con tutto l’impegno possibile di giocare un buon hockey, di divertirci e di far divertire i tifosi”.

Due rinnovi contrattuali in Val Gardena
L’HC Gherdeina valgardena.it ha confermato due importanti giocatori anche per la prossima stagione come Michael Sullmann e Christian Willeit. Per Sullmann sarà la terza stagione alle “Furie”. Nell’ultimo torneo, l’attaccante ha realizzato 43 punti (19G/24A). Per il difensore Christian Willeit sarà anche la terza volta in forza ai ladini. Con 28 punti è stato il miglior difensore degli altoatesini della scorsa stagione.

Nik Grahut si trasferisce a Briançon
Dopo una sola stagione all’HDD SIJ Acroni Jesenice Nik Grahut, lascia la squadra slovena per la Francia. Il suo nuovo team sarà Les Diables Rouges Hockey Briançon, dove Urban Sodja si è recentemente trasferito. Il difensore Grahut ha giocato 118 partite nella Alps Hockey League per Jesenice e l’altra squadra slovena dell’HK SZ Olimpija Lubiana.

About the Author