AlpsHL: il riassunto degli ultimi giorni

(comun. stampa AHL) – L’HC Pustertal e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel si muovono sul mercato ed hanno firmato un nuovo giocatore straniero per la prossima e quinta stagione della Alps Hockey League. Gli aggiornamenti del roster sono stati annunciati anche dal Gherdëina e dai Rittner Buam. Intanto prima uscita di preparazione per gli austriaci dell’EC Bregenzerwald che sono sconfitti per 1:5.

Bryson Cianfrone terzo straniero per il Brunico
L’HC Pustertal ha annunciato la firma di Bryson Cianfrone. Dopo l’estensione del contratto con l’MVP della AHL dello scorso anno, il portiere Colin Furlong, e la firma di Brett Perlini, i “Lupi” hanno presentato il loro terzo rinforzo nel reparto stranieri. Il 25enne canadese è stato inizialmente attivo nella Ontario Hockey League (152 punti) e ha trascorso gli ultimi quattro anni alla St. Francis Xavier University.

“Non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo e spero di poter aiutare la squadra in un’emozionante ultima stagione allo stadio del Lungo Rienza. Non vedo l’ora di conoscere la cultura, il paese e la gente e di sviluppare me stesso come persona e come giocatore di hockey”, ha detto Cianfrone in una prima dichiarazione.

Kitzbühel prende Mikael Johansson
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha firmato con Mikael Johansson il quarto giocatore straniero per la stagione 2020-21 nella Alps Hockey League. Il venticinquenne svedese si è trasferito dal club di seconda divisione di Kristianstad al Tirolo. Per l’attaccante Johansson, l’EC Kitzbühel è la sua prima tappa all’estero: “Volevo una nuova avventura nella mia carriera e l’allenatore Charles Franzén mi ha detto solo cose positive sia sul club che sulla città”. Con i Växjö Lakers ha vinto il titolo SHL nella stagione 2014-15. In totale, Johnasson ha indossato la maglia dei Lakers per 65 volte nella prestigiosa e massima divisione della Svezia.

Le “aquile” austriache avranno il loro primo allenamento sul ghiaccio lunedì 17 agosto. Attualmente i tirolesi sono ancora in cerca di rinforzi: due difensori austriaci e un attaccante locale completeranno la squadra di Franzén.

Bregenzerwald perde la prima di precampionato
Il Bregenzerwald ha perso la prima amichevole di preparazione per 1:5 contro gli svizzeri dell’ EHC Arosa. Per la formazione del Vorarlberg l’unica rete è stata realizzata da Felix Vonbun, che nelle ultime due stagioni non ha mai segnato per i “Wälder”.

Aggiornamenti per Gherdeina e Renon
Il roster dell’Hockey Club Gherdëina è quasi completo: il giocatore locale Samuel Moroder – che finora ha giocato 145 partite in AHL per gli altoatesini (9G|18A) – ha prolungato il suo contratto per un’altra stagione, mentre si è aggiunto alla pattuglia ladina Patrick Tomasini. L’attaccante ventenne proviene dalla S.G. Cortina Hafro, per la quale in passato ha segnato dieci punti in 40 partite in AHL.

Nel frattempo, i Rittner Buam hanno annunciato che un totale di nove giocatori, nati nel 2000 e più giovani, avranno una possibilità nella prossima stagione AHL.

About the Author