AlpsHL: il mercato si intensifica; il riassunto degli ultimi giorni

(comun. stampa AHL) – Nei giorni scorsi, numerose squadre della Alps Hockey League sono state molto attive sul mercato dei servizi. I Wipptal Broncos Weihenstephan, l’HC Pustertal Wölfe, l’SHC Fassa Falcons e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel hanno acquistato nuovi acquisti. Inoltre il VEU Feldkirch ha diretto la sua squadra di base per la prossima stagione. I Broncos hanno comunicato il ritorno di Markus Gander, la cui carriera hockeistica è iniziata proprio in Alta Val d’Isarco. Il Brunico ha annunciato l’ingaggio del britannico Brett Perlini. A Fassa è arrivato l’italo Daniel Tedesco, già in forza a Caldaro, Asiago e Varese. A Kitzbühel i fratelli Wernerson sono ora in squadra. A Feldkirch rimarranno a bordo due indiscussi protagonisti come Steve Birnstill e il capitano Dylan Stanley ma sono stati confermati anche altri 10 giocatori.


L’inglese Perlini si trasferisce in Val Pusteria

Con Brett Perlini, l’HC Pustertal Wölfe ha in squadra un nuovo attaccante. Il 30enne si trasferisce dai Nottingham Panthers in Alto Adige. In 160 partite nella Elite Ice Hockey League Perlini ha segnato 126 punti (53G / 73A). Inoltre, il nativo canadese ha eseguito per la nazionale britannica 15 volte.

Il commento di Brett Perlini in merito al suo trasferimento: “Ho sentito parlare bene della città e del club e non vedo l’ora di iniziare il lavoro. Con la nuova arena e una squadra motivata sotto l’allenatore Basile, stanno succedendo tante cose a Brunico. Sono parte felice di farne “.

Nuova firma e estensione estensione del contratto per i Falcons
l Fassa Falcons hanno annunciato l’arrivo del 26enne Daniel Tedesco. L’ala sinistra ha giocato per la prima volta nella AHL nella scorsa stagione per la Migross Supermercati Asiago Hockey prima di essere ingaggiato dai Mastini Varese (IHL) a fine novembre.Con i lombardi il nativo canadese ha segnato 44 punti (26G / 18A) . Due stagioni fa Tedesco è arrivato in Italia e si è messo in luce con la squadra del Caldaro (IHL) con cui ha vinto una Coppa Italia e un titolo di categoria.

Oltre all’impegno di tedesco, i trentini hanno annunciato un’edizione proroga del contratto. Il 34enne Edoardo Caletti ha pubblicato la sua seconda stagione con il Fassa in ottobre. Il centro nativo di Milano ha segnato 40 punti in 43 parti nella passata stagione.


I gemelli Wernerson firmano con Kitzbühel I Il contratto con Kreuter è stato prorogato

I due gemelli Linus Wernerson e Pontus Wernerson sono trasferiti da Östersunds IK all’EC L’Adler Stadtwerke Kitzbühel. Ciò significa che dalla prossima stagione in poi, una terza coppia di fratelli si unirà ai tirolesi. Infatti nella squadra austriaca sono già presenti due coppie di fratelli: gli Schröders e gli Eders. I due attaccanti svedesi hanno sempre giocato insieme per gli stessi club. Kitzbühel è la prima tappa all’estero per i due 28enni.

Inoltre, le Aquile hanno annunciato l’articolo del contratto con David Kreuter. Nato a Villach, il venticinquenne fa parte della squadra dalla scorsa stagione.

Feldkirch annuncia la squadra di base e il capo allenatore per la prossima stagione
Il VEU Feldkirch ha annunciato dodici conferme. Sono stati rinnovati i contratti con i seguenti giocatori: il capitano Dylan Stanley, Steve Birnstill, Sven Grasböck, Patrick Stückler, Patrick Ratz, Yannik Lebeda, Niklas Gehringer, Smail Samardzic e Kevin Puschnik.

Anche il trio dei portieri per la prossima stagione è completo. È formato da Alex Caffi, Patrick Kühne e Dominic Divis. Michael Lampert rimane Head Coach.

About the Author