AlpsHL: il Merano vince a Vienna e rimane in corsa per i Pre-Playoff

(comun. stampa AlpsHL) – Grazie ad una schiacciante vittoria per 7:1 contro i Vienna Capitals Silver, l’HC Merano Pircher può alimentare ancora le sue speranze per raggiungere la zona che vale la qualificazione ai pre- playoff nel Girone B di qualificazione. Al tempo stesso il team della capitale austriaca, dopo questa sconfitta casalinga, è matematicamente escluso dalla post season ed il suo torneo si concluderà alla fine della seconda fase.

Alps Hockey League | 25.02.2022 | Risultati:
Fase di qualificazione B:
Vienna Capitals Silver – HC Meran/o Pircher 1:7 (1:4, 0:2, 0:1)

Il duello tra le due squadre all’ultimo posto del girone B di qualificazione è stato deciso a favore dell’HC Meran/o Pircher, che ha vinto 7:-1 contro i Vienna Capitals Silver. Gli altoatesini sono passati in vantaggio già al 4° minuto con Thomas Mitterer, ma poi hanno dovuto accettare il pareggio dei Caps ad opera di Valentin Ploner (10.). Da quel momento in poi, gli ospiti hanno preso il comando, Daniel Gellon (14.) ha riguadagnato il vantaggio sul primo power play e Tomasini (16.) e Zherdev (20.) hanno aumentato il vantaggio a 4-1. I meranesi hanno aggiunto un totale di altri tre gol nei due periodi successivi e hanno chiaramente deciso la partita in loro favore. Il russo Nikolai Zherdev ha segnato una doppietta, mentre Frederic Cloutier ha compiuto 34 parate. Ora il team di coach Max Ansoldi sarà sabato a Linz dove deve trovare un’altra vittoria per alimentare la corsa ai pre playoff

Alps Hockey League | 25.02.2022 | Results:
Qualification Round B:
Vienna Capitals Silver – HC Meran/o Pircher 1:7 (1:4, 0:2, 0:1) | Details
Referees: DURCHNER, LOICHT, Schonaklener, Wimmler. | Spectatos: 85
Goal VCS: Ploner (10.)
Goals HCM: Mitterer (4.), Gellon (14./PP1), Tomasini (16.), Zherdev (20./PS, 32.), Ahlström O. (36./PP1), Lo Presti (59.)

Fotocredit: Vito De Romeo

About the Author