AlpsHL: il Cortina in trasferta a Salisburgo per fermare le sconfitte

(Comun. stampa AlpsHL) – Mercoledì sono in programma due partite di Alps Hockey League. Tre delle quattro squadre in campo sono attualmente in difficoltà. Sia l’EC Bregenzerwald che il Cortina e i Red Bull Hockey Juniors hanno recentemente subito una serie di sconfitte e mercoledì cercheranno di porre fine alle loro “mini-crisi”. Anche il KHL Sisak, che affronterà l’EC Bregenzerwald mercoledì, ha perso l’ultima partita. Tuttavia, la matricola croata del campionato si trova ancora in una posizione relativamente comoda grazie ad i suoi precedenti risultati. Il Sisak è reduce dalla Continental Cup, a Collalbo, dove è arrivato al 3° posto alle spalle delle altre due concorrenti della Alps di Renon (1° e qualificato) e Jesenice.

I Red Bull Hockey Juniors affronteranno mercoledì l’S.G. Cortina Hafro. Gli ampezzani, che nelle ultime due edizioni della Alps sono arrivati al 2° posto, giocano a Salisburgo con una striscia di cinque sconfitte. Ma anche gli Juniors hanno poco da essere felici, avendo ottenuto solo due punti nelle ultime cinque sfide. Tuttavia, i Red Bulls rimangono nella top 5, in parte perché hanno giocato il maggior numero di partite finora. Nella prima di campionato, all’Olimpico, il Salisburgo si è imposto per 2 a 1 all’overtime. Le due formazioni, negli ultimi due anni, si sono incontrate tante volte per essersi sfidate sempre nelle semifinali playoff.

La situazione è tutt’altro che ideale anche per l’EC Bregenzerwald, che ha perso le ultime cinque partite e ha ottenuto una sola vittoria in questa stagione. D’altro canto, le cose vanno molto meglio per il loro avversario, il KHL Sisak. La loro striscia di tre vittorie consecutive è stata interrotta di recente da una sconfitta all’OT contro l’Unterland, ma rimangono nella scia delle squadre di vertice.

Alps Hockey League, Schedule 23.10.2024
Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro 19:15
Referees: MEIXNER, RUETZ, Matthey, Strimitzer | >> valcome.tv <<

EC Bregenzerwald – KHL Sisak 19:30
Referees: HUBER, LAZZERI, Divis, Ilmer | >> valcome.tv <<

About the Author