AlpsHL: i quarti di finale passano alla seconda sfida

(comun. stampa Fisg) – Otto squadre sono ancora in corsa per il titolo nell’Alps Hockey Leauge, quattro di loro sono un piccolo passo più vicine alle semifinali dopo il primo successo. Per l’apertura dei quarti di finale, la S.G. Cortina Hafro e l’EK Zeller Eisbären sono riusciti a sorprendere sovvertendo già il fattore campo. Le due compagini più accreditate della vittoria finale, come la Migross Supermercati Asiago Hockey e l’HDD SIJ Acroni Jesenice, hanno vinto come da copione e da pronostico. A questo punto la serie dei quarti, al meglio delle 5 gare è già ad un bivio. Vipiteno e Gherdeina in casa, Renon e Lustenau, in trasferta, vogliono pareggiare i conti per evitare il primo match-point agli avversari.

Alps Hockey League, quarti di finale 2

Gio, 17.03.2022, 20:00: EK Die Zeller Eisbären (7) – EHC Lustenau (4)
Arbitri: HLAVATY, SCHAUER, Eisl, Weiss|>> PPV-LIVESTREAM <<

Gli EK Zeller Eisbären sono stati la grande sorpresa della Alps Hockey League finora nella postseason. Dopo che gli Orsi Polari hanno vinto senza problemi per 2-0 sui favoriti Red Bull Hockey Juniors nella serie pre-playoff, lo Zell am See ha messo in riga anche una formazione come il Lustenau già abituata ai quarti e che è arrivata al 4° posto nel Master Round. Lo Zell ha quindi attualmente un perfetto record nei quarti di finale – nella sua prima partita di playoff AHL, ha prontamente festeggiato una vittoria. I Lions, che sono già stati due volte in semifinale AHL, sono ora ansiosi di trovare il pareggio giovedì. Martedì è stata la prima sconfitta del Vorarlberg nel terzo duello della stagione contro l’EKZ.

Gio, 17.03.2022, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan (8) – Migross Supermercati Asiago Hockey (1)
Arbitri: HOLZER, MOSCHEN, Kainberger, Wimmler| >> PPV-LIVESTREAM <<

Come squadra al primo posto del Master Round, l’Asiago ha registrato l’attesa vittoria nell’ apertura dei playoff contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. Soprattutto Anthony Salinitri è stato inarrestabile contro i Broncos ed ha segnato quattro volte. L’inizio del Vipiteno era promettente all’inizio, conducevano già 2:0 dopo il primo periodo, ma poi Salinitri e la sua squadra hanno davvero alzato il ritmo e non hanno avuto problemi a portare a casa un chiaro successo per 8:2. Per i Broncos è importante sfruttare gli inizi del match davanti al loro pubblico di casa giovedì per pareggiare la serie.

Gio, 17.03.2022, 20:30: HC Gherdeina valgardena.it (6) – HDD SIJ Acroni Jesenice (2)
Arbitri: BAJT, LAZZERI, Arlic, Fleischmann >>PPV-LIVESTREAM<<

Come nella stagione precedente, l’HDD SIJ Acroni Jesenice ha festeggiato un netto successo  sull’HC Gherdeina valgardena.it nell’apertura dei quarti di finale. Con un’ altra vittoria, giovedì, in  Val Gardena, gli sloveni favoriti avrebbero già il primo match-point per la partita di sabato in casa. Il Gherdeina, però, vorrebbe riprendersi davanti al pubblico di casa e superare il portiere dello Jesenice Oscar Froberg per la prima volta nei playoff. Il 25enne svedese è stato in grado di parare tutti i 29 tiri di martedì. Nei tre incontri finora in questa stagione, il Gherdeina ha segnato solo un gol contro lo Jesenice.

Gio, 17.03.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro (5) – Rittner Buam (3)
Arbitri: REZEK, RUETZ, Puff, Snoj| >> PPV-LIVESTREAM <<

La S.G. Cortina Hafro è la seconda squadra che è riuscita a sorprendere nell’apertura dei quarti di finale. La squadra quinta classificata del master Round ha prevalso 4:2 a Collalbo contro il Renon, 3° del Master Round. Questo è stato dovuto principalmente ad un buon inizio nel periodo finale. Per i Buam, tuttavia, questo risultato potrebbe essere di buon auspicio. I Buam hanno anche perso 4-2 nella prima partita di una serie contro il Cortina quando hanno vinto il campionato nella prima stagione della Alps Hockey League – allora le due formazioni si sfidavano in semifinale (stagione 2016/17). Il team di Collalbo reagì prontamente con altre tre vittorie di seguito. Sul lato biancoceleste, tuttavia, nella stagione in corso, il Cortina ha già sconfitto i Rittner Buam una volta davanti all’Olimpico. Ora vogliono ripetere questo giovedì e ottenere così il primo match-point per giocarsi sabato l’accesso alle semifinali.

About the Author