AlpsHL: giovedì Renon e Cortina sul ghiaccio per obiettivi diversi

(comun. stampa AlpsHL)  – Giovedì, la serie di semifinale “best-of-7” della Alps Hockey League, proseguirà con la disputa della quarta gara sulle piste della Ritten Arena e dell’Olimpico. L’HDD SIJ Acroni Jesenice, finora imbattuto nei playoff, può già raggiungere la finale con un’altra vittoria sui Rittner Buam SkyAlps. Dopo due sconfitte consecutive, i Red Bull Hockey Juniors sono sotto pressione nella trasferta a Cortina: gli ampezzani possono conquistare il primo match-point.

Alps Hockey League, quarta semifinale:
Gio, 30.03.2023, ore 20:00: Rittner Buam SkyAlps – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BULOVEC, SCHAUER, Puff, Wimmler. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Classifica della serie di semifinale “best-of-7” 0:3
Il Renon è con le spalle al muro nella serie. Martedì, gli altoatesini hanno fallito ancora una volta nella sconfitta per 0:1 dopo i tempi supplementari a causa delle occasioni mancate e del portiere dello Jesenice Antti Karjalainen, che è stato in grado di fermare tutti i 31 tiri. Con una media gol contro (GAA) di 0,54 e una percentuale di parate del 97,9, il finlandese è in testa alle statistiche dei playoff. Gli sloveni sono l’unica squadra ancora imbattuta nei playoff e hanno bisogno di un’altra vittoria per raggiungere la finale. Nella storia del torneo transnazionale, solo l’Asiago è riuscito a raggiungere la finale senza sconfitte nei playoff 2018. Da segnalare che Jesenice ha vinto Gara 2 di semifinale a Collalbo per 3:0.

Gio, 30.03.2023, ore 20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: LAZZERI, REZEK, Bergant, Fleischmann. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Classifica della serie di semifinale “best-of-7” 2:1
Dopo nove vittorie, la serie casalinga del Salisburgo si è conclusa lunedì con una netta sconfitta per 1:6 contro il Cortina. Gli ampezzani si sono così portati in vantaggio per 2:1 nella serie di semifinale “best-of-7”. Diego Cuglietta e Tommaso Traversa, che guidano la classifica totale dei marcatori dei playoff rispettivamente con 12 e 10 punti, hanno giocato un ruolo importante nell’attuale corsa vincente del Cortina. Gli austriaci, testa di serie dei playoff, sono per la prima volta in svantaggio nella postseason, ma non hanno mai perso tre partite di fila in questa stagione. Su dieci sfide disputate a Cortina, i Red Bulls ne hanno vinte cinque.

About the Author