AlpsHL: duello a distanza tra Cortina e Salisburgo per il secondo posto

(comun. stampa AlpsHL) – Due partite in programma martedì aprono una nuova settimana di Alps Hockey League. La S.G. Cortina Hafro ed i Red Bull Hockey Juniors giocheranno un duello a distanza per il secondo posto. Mentre il Cortina sarà in trasferta in Carinzia contro l’EC-KAC Future Team, i Red Bull Hockey Juniors ospiteranno l’EC die Adler Stadtwerke Kitzbühel.

Alps Hockey League – Calendario:
29.11.2022 ore 19:00 EC-KAC Future Team – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: DURCHNER, LEGAT, Dieber, Schweighofer

Dopo una striscia vincente di quattro partite, il Cortina è riuscito a raggiungere il 4° posto. Con un successo contro l’EC-KAC Future Team, gli ampezzani potrebbero già passare al secondo posto, ma il condizionale è d’obbligo perché giocherà anche il Salisburgo che ha un punto in più rispetto ai biancocelesti. L’EC-KAC Future Team ha recentemente interrotto la sua striscia di sconfitte di sette partite. Nello scontro diretto con i vicini di classifica dell’ SHC Fassa Falcons, il giovane team di Klagenfurt ha ottenuto una vittoria per 4:1, lasciandosi alle spalle in classifica proprio i trentini. Jacob Lippitsch ha segnato una doppietta. Nell’ultimo incontro tra il KAC e il Cortina, i carinziani sono riusciti a sorprendere con un successo per 2-1 agli shootout – con Samuel Witting che ha realizzato il rigore decisivo un mese fa.

29.11.2022 19:00 Red Bull Hockey Juniors – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: KUMMER, RUETZ, Pötscher, Weiss

I Red Bull Hockey Juniors sono la seconda squadra che martedì ha la possibilità di conquistare il secondo posto in classifica. Per farlo, dovranno non solo conquistare uno o più punti ma guardarsi le spalle dall’arrivo di un Cortina che insegue vicinissimo e potrebbe approfittare di ogni passo falso dei concittadini di Mozart. I salisburghesi, tuttavia, hanno avuto una piccola fase di debolezza negli ultimi tempi. Nelle ultime quattro partite non sono mai riusciti a ottenere il massimo dei punti, perdendone addirittura due. Di recente, però, gli Juniors hanno ottenuto una vittoria ai rigori contro il Lustenau. Il Kitzbühel, invece, ha vinto due delle ultime tre partite. Nel primo incontro tra queste due squadre, gli Juniors hanno prevalso ai tempi supplementari. Philipp Krening ha segnato il gol della vittoria poco più di un mese fa.

About the Author