AlpsHL: dopo quasi un mese tornano i Salisburgo Juniors

(comun. stampa AlpsHL) – Dopo poco meno di un mese, i Red Bull Hockey Juniors tornano in azione nella Alps Hockey League e danno il benvenuto al BEMER VEU Feldkirch, attualmente imbattuto in tre partite. Dopo il recente derby ad alto punteggio, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e EK Die Zeller Eisbären giocheranno in casa ospitando rispettivamente il Vipiteno ed il Merano.

Venerdì in pista l’Asiago a Linz
Nell’unica partita di venerdì, la Migross Supermercati Asiago Hockey sarà in trasferta contro le Steel Wings Linz, con cui gli stellati non hanno mai perso una gara da quando è stata istituita la Alps Hockey League.

Gio, 06.01.2022, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: FAJDIGA, WIDMANN, Kainberger, Kanyo. >> FREE Livestream <<
I Red Bull Hockey Juniors non hanno giocato una partita in quasi un mese, con alcuni dei loro giocatori che sono stati impegnati per varie nazionali giovanili durante questo periodo. Ora i salisburghesi tornano in azione in Alps contro il BEMER VEU Feldkirch – e vogliono continuare sulla loro forte prestazione prima della pausa: nelle ultime undici partite, i giovani Bulls hanno sempre preso un punto, perdendo solo due volte. Il primo incontro con la squadra del Vorarlberg è stato combattuto, con il Salisburgo che si è aggiudicato la vittoria dopo gli shootout. Il VEU ha recentemente mostrato un netto miglioramento delle prestazioni, sconfiggendo Kitzbühel, Ritten e Lustenau. Contro quest’ultima sfidante, la squadra al quindicesimo posto ha trionfato per 3:0, con Alex Caffi che ha impressionato con 50 parate nel suo primo shutout della stagione. I duelli tra Red Bulls e VEU sono stati sempre molto tirati. Basti pensare che solo una delle ultime cinque partite è stata decisa nei regolamentari, con il VEU che ne ha vinte tre. Adrian Rosenberger continuerà ad essere assente dal Feldkirch a causa di un infortunio mentre si segnala il ritorno di Marcell Revesz e Patrick Stückler,

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RBJ – VEU 5:6

Gio, 06.01.2022, ore 19.30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: LEHNER, WUNTSCHEK, Matthey, Puff. >> PPV-Livestream <<
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha recentemente ottenuto una prima vittoria – dopo 5 sconfitte – nel derby dell’Ovest Austria per 7:4 contro lo Zell am See, La squadra al quattordicesimo posto vuole continuare questo trend positivo contro i Wipptal Broncos Weihenstephan, che sono due posizioni più in alto in classifica. Può darsi che l’ultima prestazione abbia galvanizzato le Aquile visto che sono stati particolarmente efficienti offensivamente, segnando sette gol e superando chiaramente la loro media stagionale di 2,86. Tuttavia, l’aspetto difensivo sarà decisivo per la compagine tirolese che ha subito 114 gol contro o 4,08 di media, concedendo più marcature in questa stagione e peggio ha fatto solo il Vienna. Gli altoatesini hanno subito una sconfitta contro i leader del campionato, martedì, ma hanno segnato in tre delle loro ultime cinque partite in trasferta. Le due formazioni si incontrano per la prima volta quest’anno. Kitzbühel ha vinto solo due dei dodici incontri precedenti, l’ultimo il 22 novembre 2017 (6:2). Il nuovo acquisto Lucas Chiodo non ha deluso le aspettative con due reti nelle prime due gare e con Cianfrone e Deluca può rappresentare un’arma in più per gli attacchi dei Broncos che devono verificare la presenza di Erlacher ed Eisendle. Intanto, nonostante la secca sconfitta contro i Red Steelers, il Vipiteno ha festeggiato la prima rete in Alps del 19enne Johannes Gschnizter ed ha giocato per molti tratti alla pari della compagine slovena. Rimane da fare molto in attacco dove rimane sempre un problema nel concretizzare le occasioni avute.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: KEC – WSV 2:10

Gio, 06.01.2022, 19.30: EK Die Zeller Eisbären – HC Meran/o Pircher
Arbitri: DURCHNER, HEINRICHER, Legat, Voican | >> PPV-Livestream <<
Per la seconda volta in questa stagione s’incontrano l’EK Die Zeller Eisbären e l’HC Meran/o Pircher. Il primo match era stato appannaggio dei bianconeri per 7:2. I salisburghesi vivono un momento altalenante. Dopo aver vinto contro Vipiteno e Gherdeina in casa, gli Orsi Polari sono stati fermati dalla sconfitta in quel di Kitzbuhel con gli “Eisbären” che hanno subito sette o più gol per la quarta volta in questa stagione. Il Merano, a sua volta, ha superato, nell’ultima sfida giocata, il Kitzbühel per 5:2 ed è stato particolarmente convincente nel power play. Gli altoatesini hanno portato a termine con successo tre occasioni in PP rimettendo in ordine gli special team che erano stati una delle caratteristiche migliori della matricola della Alps nel primo scorcio di stagione. Nelle tre gare precedenti, Ansoldi e compagni non avevano trasformato alcuna superiorità. In trasferta, tuttavia, i bianconeri hanno subito quattro sconfitte di fila, ma prima di questa serie negativa avevano ottenuto un buon andamento “on the road” con un 3/4 di successi (6/8). Le Aquile dovranno rinunciare a Verza e Thaler. Il primo è sempre infortunato, il secondo è stato squalificato.

  • Scontro diretti assoluti in Alps: EKZ – HCM 0:1

Alps Hockey League | 07.01.2022 | Calendario:
Ven, 07.01.2022, ore 19.00: Steel Wings Linz – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: BAJT, BRUNNER, Reisinger, Snoj. >> PPV-Livestream <<
In vista della partita in trasferta sul campo delle Steel Wings Linz, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha annunciato che il difensore Gabriele Parini, 19enne nazionale italiano U20, si è trasferito in prestito all’HCB Südtirol Alperia nella ICE Hockey League. Il giovane difensore ha realizzato due gol e quattro assist in 20 partite per l’Asiago in questa stagione. Per gli stellati è la prima partita del nuovo anno. Alla fine del 2021 i giallorossi hanno festeggiato due vittorie, segnando una media di cinque gol. Nei cinque duelli con il Linz finora, l’Asiago è sempre uscito dal ghiaccio come vincitore, concedendo una media di appena 1,2 gol a partita.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SWL – ASH 0:5

Fotocredit: BEMER VEU Feldkirch

About the Author