AlpsHL: al via le semifinali

(comun. stampa AHL) – Quattro squadre rimangono in lotta per aggiudicarsi il quarto titolo della Alps Hockey League nel quinto anno di competizioni. Gli ultimi Campioni in carica dell’HK SZ Olimpija Ljubljana affronteranno in semifinale l’EHC Lustenau. Questo duello ha già avuto luogo nelle semifinali della AHL nella stagione 2018/19, quando i “Draghi” sloveni hanno chiaramente eliminato i Leoni del Vorarlberg con un netto 3:0. Anche la seconda semifinale non è una prima volta nei playoff della Alps. Nella prima stagione di competizioni della AHL, 2016/17, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha eliminato l’HDD SIJ Acroni Jesenice per 3:2 proprio in semifinale. Mentre nella stagione 2018/19 Jesenice ha eliminato con un sonoro sweep i giallorossi ai quarti di finale (4:0). Per questa terza sfida dei playoff tra i Red Steelers e gli Stellati ci sarà il vantaggio della pista per Jesenice. Per entrambe le partite di semifinale sarà disponibile un livestream gratuito sulla piattaforma slovena hokejtv.si.

Gio, 08.04.2021, ore 18:00: HK SZ Olimpija Ljubljana – EHC Lustenau

Arbitri: GROZNIK, LESNIAK, Bergant, Miklic. I >> FREE-LIVESTREAM <<
I campioni in carica dell’HK SZ Olimpija Ljubljana affronteranno l’EHC Lustenau nelle semifinali della Alps Hockey League. Entrambe le squadre hanno chiaramente prevalso nei loro duelli dei quarti di finale. Come previsto, Lubiana non ha dato nessuna possibilità ai Wipptal Broncos Weihenstephan (7:3, 4:3, 6:0). Più sorprendente è stato il chiaro successo del Lustenau contro i Lupi della Val Pusteria (6:0, 3:1). Si ricorda, però, che la serie dei quarti tra Brunico e Lustenau era stata accorciata ad un best-of-three e che i gialloneri hanno disputato i quarti in formazione ampiamente rimaneggiata. Tornado alla sfida in questione, questa sarà la seconda volta che le due squadre si incontrano nelle semifinali della AHL. Nella stagione 2018/19, il Lubiana ha nettamente vinto per 3:0 nella serie (4:1, 4:0, 7:4). Dopo aver eliminato il Lustenau, i Draghi Verdi sono andati a vincere la Alps per 4:3 nella serie contro il Brunico (aprile 2019). Nelle restanti stagioni, entrambe le compagini hanno raggiunto al massimo i quarti di finale. In questa stagione, HKO e EHC si sono incontrati due volte nel torneo regolare. I “Draghi” di Lubiana hanno vinto entrambi i duelli (6:0, 3:1). Complessivamente, Lubiana conduce negli scontri diretti per 9:2. La prima gara di questa sfida sarà disponibile live su hokejtv.si.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: 9:2 per il Lubiana

Gio, 08.04.2021, 20:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: PAHOR, REZEK, Arlic, Snoj. I >> FREE-LIVESTREAM <<
Nella seconda semifinale, con l’HDD SIJ Acroni Jesenice sarà in azione la seconda squadra slovena della Alps Hockey League. Il loro avversario è la Migross Supermercati Asiago Hockey, campione 2018 della AHL. Jesenice ha raggiunto le semifinali (4) in ogni stagione finora, unica squadra a farlo, ma non si è mai qualificato per le finali. Anche nella prima stagione della Alps, 2016/17, i Red Steelers hanno perso per poco contro l’attuale avversario Asiago per 2:3. I vicentini hanno vinto la quinta partita decisiva per 4:2. Poi gli stessi giallorossi hanno perso contro il Renon per 1:4 nella serie nella prima finale di sempre del torneo transfrontaliero. Nei quarti di finale di quest’anno, entrambe le squadre hanno prevalso per 3:0. Jesenice ha vinto tre partite molto combattute contro l’HC Gherdeina valgardena.it. Asiago ha conquistato il derby veneto contro la S.G. Cortina Hafro per 3:0 nella serie. Tuttavia, un chiaro successo in semifinale di una delle due squadre non è da aspettarsi per una serie che potrebbe arrivare fino all’ultimo match visto anche il modo di interpretare l’hockey delle due avversarie in questione. In questa stagione, sia i Red Steelers che i giallorossi hanno avuto un successo una volta a testa. Nel complesso, gli scontri diretti ci dicono di un grande equilibrio. Asiago conduce per 12:11. La prima partita della serie di semifinale “best-of-5” sarà gratuita su hokejtv.si.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – ASH 11:12
About the Author