Alleghe Hockey Girls EdilSibra

da alleghehockey.com

All’interno della famiglia Alleghe Hockey non esiste solo la serie B o le giovanili, ma un’altra bellissima realtà, le Alleghe Hockey Girls che anche quest’anno sono sponsorizzate da EdilSibra.

Le ragazze allenate da Cristian Schivo hanno già disputato quattro partite di campionato. Il primo match il 23 ottobre le ha viste soccombere in casa, contro le Lakers di Egna per un solo gol di scarto il risultato finale 2 a 3. Pane dato pane reso due volte, infatti ad Egna le ragazze hanno fatto valere la legge del più forte battendo le altoatesine con il risultato di 5 a 1. Contro le Eagles Bolzano la prima è stata una debacle per i colori biancorossi , ma la seconda giocata il 25 novembre le bolzanine hanno avuto la meglio solo ai rigori. Le prossime si giocheranno in gennaio, la partita con il Como prevista il 4 dicembre è stata spostata per il referendum. I dirigenti così possono tirare un sospiro di sollievo visto che il capitano Toffano e la Roccella sono fuori per infortunio, Speranza e Campo Bagatin non potrebbero giocare per impegni extrasportivi. Attualmente si trovano al quarto gradino della classifica. Al secondo posto nella graduatoria dei marcatori troviamo Federica Zandegiacomo, al nono Linda De Rocco, al decimo Silvia Toffano. Questo ci fa capire l’ottimo lavoro svolto dall’allenatore e dalle atlete.

Ricordiamo che sia nella Nazionale under 18 che nella senior militano parecchie delle nostre Girls, la Palmieri, Da Rech,Castlunger,Roccella nella formazione under 18. Zandegiacomo, De Rocco, nella Nazionale maggiore. Siamo molto orgogliosi di questo gruppo, che con i loro traguardi aiutano a far conoscere l’hockey Alleghe anche fuori dai confini Veneti. In bocca al lupo ragazze!

About the Author