Al Chiavenna il derby con il Varese

(comun. stampa HC Bandits Varese) – Con l’incontro di ieri sera si infrangono i sogni di accedere ai playoff per i Bandits. La gara, partita equilibrata, ha visto un escalation del Chiavenna, rimasto concentrato, contro un Varese sempre più nervoso e ipnotizzato dalla situazione.
Nel primo tempo le squadre si fronteggiano alla pari con i gialloneri che trovano per primi la porta avversaria con Privitera, ma meno di due minuti dopo arriva il pareggio del Chiavenna.

Il secondo periodo sembra giocato da un altro Varese. Dopo il pareggio del primo drittel è ancora tutto possibile ma il nervosismo prende il sopravvento. Il Chiavenna ne approfitta e segna ben cinque reti, quattro delle quali in meno di cinque minuti e in power play. Al rientro dagli spogliatoi, pesantemente sotto e fiaccati nel morale, i Bandits subiscono ancora due reti prima di reagire con una risposta di tre goal (Rogoni, Odoni e Malacarne) che non bastano però a cambiare il risultato.
Unica nota positiva il fatto che l’Alleghe abbia vinto contemporaneamente il match contro il Feltreghiaccio, e una vittoria contro il Chiavenna sarebbe stata comunque vana per la qualificazione ai playoff. Ultimo incontro di campionato sabato alle 18.45 al Palalbani. I gialloneri si misureranno contro l’Ora, già promossa ai playoff.

HC Chiavenna-Varese 8-4 (1-1, 5-0, 2-3)

Formazione: Broggi (Bertin); Rigoni, Cesarini, Borghi F., Papalillo, Barban, Mazzacane E., Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Odoni, Rizzo, Malacarne, Merzario, Mandelli L., Borghi P., Mandelli R. All. Cacciatore.

Marcatori: 9’11” Privitera (Andreoni), 12’42” Marcati (Lo Russo), 27’14” Rivoira L. (Lo Russo), 31’24” Maraffio, 32’17” Tava (Lo Russo, Maraffio), 34’34” Finessi (Maraffio, Lo Russo), 36’09” Hokzknecht (Marcati), 42’55” Holzknecht (Marcati, Maraffio), 47’25” Rivoira L. (Maraffio, Marcati), 52’39” Rigoni (Di Vincenzo), 56’23” Odoni (Merzario, Borghi F.), 59’57” Malacarne (Cesarini, Rigoni)

Penalità: 3×2’ 1×5’ HC Chiavenna , 14×2’, 1×5’ Bandits Varese

Arbitri: Daniel Gamper, Willy Vinicio Volcan (Jeremy Bassani, Stefano Giovanni Terragni)

About the Author