Ai Mondiali in casa l’Italia Under 18 spera nel grande miracolo dell’hockey su ghiaccio

(comun. stampa Sportissimus) – L’ultima giornata dei Campionati del mondo di hockey su ghiaccio femminile Under 18 (1a Divisione -Gruppo A) alla Ritten Arena è imminente. Domenica si terranno le ultime tre partite del Round Robin. Per l’Italia non è ancora persa la corsa promozione contro la Germania. Una partita decisiva decreterà, inoltre, la squadra che retrocederà.

 Spielszene_azione_di_gioco_ITA-GER_U18-WM_Ritten_Credits_Max_Pattis

Dopo quattro partite la Germania è in testa alla classifica con due punti di vantaggio sull’Italia. Dopo la sconfitta ai rigori contro le tedesche le azzurrine hanno ancora qualche chance di raggiungere la testa della classifica ed essere promosse in Top Division. Per riuscirci, domenica dovrebbero vincere contro l’Ungheria nei tempi regolamentari, mentre la Germania dovrebbe perdere contro la Francia senza andare all’overtime. In caso di parità punti, sarà decisivo il risultato dello scontro diretto.

Spielszene_azione_di_gioco_HUN-AUT_U18-WM_Ritten_Credits_Max_Pattis

Se in alta classifica si deve sperare in un aiuto esterno, le squadre in fondo saranno impegnate in una partita avvincente che sarà decisiva per la retrocessione. Al momento la Norvegia è in fondo alla classifica a zero punti, l’Austria al quinto posto con due. Le due squadre si affronteranno alle ore 13 all’insegna del motto: chi perde, retrocede. Sarà chiamata a rispondere soprattutto la Norvegia, dato che, per potersi salvare, le scandinave dovranno vincere nei tempi regolamentari.

Spielszene_azione_di_gioco_FRA-NOR_U18-WM_Ritten_Credits_Max_Pattis

Mondiali femminili IIHL Under 18 (1a Divisione – Gruppo A), partite di domenica:

Ore 13: Austria – Norvegia

Ore 16.30: Italia – Ungheria

Ore 20: Germania – Francia

 

Mondiali femminili IIHL Under 18 (1a Divisione – Gruppo A), classifiche:

  1. Germania 4 partite/11 punti
  2. Italia 4/9
  3. Francia 4/7
  4. Ungheria 4/6
  5. Austria 4/2
  6. Norvegia 4/0

Foto Max Pattis

About the Author