AHL: Werfring rimane allo Zell am See

(comun. stampa AHL) – Il coach Dieter Werfring guiderà anche per la prossima stagione la formazione austriaca dell’ “EK Zeller Eisbären”. I Rittner Buam guardano ai giovani e per la prossima stagione ne inseriscono alcuni in prima squadra. Michael Sullmann e Christian Willeit giocheranno per il Gherdeina nella prossima stagione dopo che nell’ultimo anno hanno militato con l’Egna in Alps Hockey League e con il Merano (IHL). Una conferma per parte per le formazioni venete (Asiago e Cortina).

Werfring rimane allo Zell am See
Dieter Werfring continuerà la sua carriera d’allenatore sempre al servizio dell’EK Zeller Eisbären. Werfring, 50 anni, sarà per il terzo anno consecutivo alla guida dei Polar Bears. Nell’ultima edizione della AHL, lo Zell am See ha raccolto 20 vittorie e 60 punti per il 12° posto finale.
Sette giovani per i Rittner Buam
Il giovane talento Stefan Quinz, dopo cinque anni passati in Nord America, ritorna a Collalbo per la prossima stagione agonistica 2018/19. Nelle ultime tre stagioni, il 21enne attaccante ha giocato per i Boston Juniors Bandits (le prime due nell’EHL/Eastern Hockey League e poi nel  NCDC/National Collegiate Development Conference). Durante l’ultimo torneo, l”attaccante altoatesino ha giocato 47 partite per i “Banditi” accumulando 10 punti (6G/4A). In questa stagione il Renon punterà forte sul suo vivaio. Perciò la società ha deciso di inserire sei giocatori nella rosa della prima squadra. Lehtonen avrà a disposizione i tre attaccanti Lukas Mayr (classe 1999), Manuel e Robert Öhler (entrambi del 2001) ed i difensori Alexander Brunner (2001) ed Adam Giacomuzzi (2002). Inoltre il 18enne Raphael Gasser sarà il terzo portiere dei “Buam”.

Sullmann e Willeit si accordano con il Gherdeina
Il 31enne difensore Christian Willeit ed il 25enne attaccante Michael Sullmann giocheranno la prossima stagione in Alps Hockey League e più precisamente per l’HC Gherdeina Valgardena.it. I due giocatori hanno speso le loro ultime due stagioni sempre in Alps Hockey League in forza all’HC Egna Riwega. Lo scorso gennaio hanno deciso poi di terminare la stagione 2017/18 in forza all’HC Merano nell’Italian Hockey League.
Nella seconda edizione della AHL, Willeit ha collezionato 18 punti (1G/17A) in 35 partite in forza alle Wild Goose della Bassa Atesina. Sullmann, invece, ha raccolto 19 punti (10G/9A) in 28 partite. Poi la stagione d’entrambi è continuata con il Merano che ha colto il 2° posto nella IHL. Da segnalare che nel 2014, i due giocatori in questione hanno vinto la Inter-National-League (INL) sempre con l’Egna.

Conferme per Asiago e Cortina
Importante riconferma per i Campioni in carica della AHL. Marco Rosa continuerà a giocare per la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 anche nella prossima stagione. Il 36enne attaccante canadese è stato uno dei protagonisti assoluti della vincente stagione dei giallorossi. Rosa ha collezionato 77 punti (29G/48A, Plus-Minus: +35) in 52 partite. Solo il suo compagno di squadra, Anthony Bardaro, ha accumulato più punti (79) nella Alps Hockey League, stagione 2017/18.
Federico Lacedelli continuerà a giocare nella Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro anche nella prossima stagione. ll 25enne difensore, nell’ultima edizione della AHL, ha raccolto 2 assist in 40 partite.

About the Author