AHL: weekend di partite importanti

Caffi

(comun. stampa AHL) – Sabato si giocherà un turno intero per un weekend di Alps Hockey League che vedrà disputarsi complessivamente 11 gare. Previsti incontri tra squadre vicine in classifica con le formazioni alla ricerca della posizione migliore.

Alps Hockey League, 21.10.2017:
EC Klagenfurt II – EHC Alge Elastic Lustenau 16.00
HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch 18.00
Red Bull Hockey Juniors – HC Egna Riwega 19.15
SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – S.G. Cortina Hafro 19.30
EC Bregenzerwald – HC Val Pusteria Lupi 19.30
EK Zeller Eisbären – HK SZ Olimpia Lubiana 19.30
HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam 20.30
Migross Supermercati Asiago Hockey – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 20.30

Alps Hockey League, 22.10.2017:
EC Klagenfurt II – Red Bull Hockey Juniors
EK Zeller Eisbären – EHC Alge Elastic Lustenau
HK SZ Olimppia Lubiana – FBI VEU Feldkirch
EC Klagenfurt II – EHC Alge Elastic Lustenau 16.00
Arbitri: BENVEGNU, BULOVEC, Arlic, Giacomozzi
Il Klagenfurt II deve fare i conti con una partenza molto difficile. Dopo dieci partite i “Red Jackets” si ritrovano senza neanche un punto all’attivo. Anche il Lustenau non ha avuto una buona partenza. Ma in settimana la formazione austriaca ha battuto senza appello per 4:0 l’HC Gherdeina. Il Lustenau proverà a fare risultato per rimanere in corsa con il centro classifica e ripetere così la buona stagione dello scorso anno.

HDD SIJ Acroni Jesenice – FBI VEU Feldkirch 18.00
Arbitri: PIANEZZE, RUETZ, Cristeli, Rinker
Jesenice è una delle squadre da battere. La formazione slovena ha una striscia vincente di otto gare che li posiziona a soli due punti dalla capolista Renon. Ma i Red Steelers sloveni hanno una gara in meno rispetto agli altoatesini. Il Feldkirch, al 12° posto, invece, dopo una buona serie di vittorie (3), è stato sconfitto dal Val Pusteria in casa. Dopo una partenza a rallentatore la squadra austriaca deve catturare punti importanti se vuole rimanere in contatto con il centro classifica.

Red Bull Hockey Juniors – HC Egna Riwega 19.15
Arbitri: DURCHNER, LESNIAK, Bergant, Libiseller
Mercoledì scorso i salisburghesi sono tornati a giocare in Alps Hockey League dopo una tournée in Finlandia. Il ritorno è stato positivo con la vittoria ai rigori contro la Sportivi Ghiaccio Cortina. L’Egna, mercoledì, ha conquistato la prima vittoria della stagione alla decima partita grazie al goal all’overtime del nuovo arrivato Joseph Harcharik contro l’EC Bregenzerwald.

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – S.G. Cortina Hafro 19.30
Arbitri: BAJT, MISCHIATTI, Bizalc, Rigoni
Sfida diretta tra i Broncos Weihenstephan di Vipiteno e la S.G. Cortina Hafro. Gli ampezzani sono al 5° posto e devono difendere tre punti di vantaggio nella trasferta in Alta Val d’Isarco. I Broncos cercheranno bottino pieno per certificare la loro buona stagione contro un avversario capace di ogni risultato. La formazione ampezzana vanta Riley Brace che con 10 goal è il miglior marcatore del campionato (al pari di Alex Frei del Renon). La squadra di casa di coach Ivo Jan potrà contare di nuovo sull’apporto di capitan Fabian Hackhofer e forse anche di Felix Brunner in attacco, con Tobias Kofler e Ivan Deluca ancora fermi per infortunio, mentre Daniel Erlacher domani osserverà un turno di squalifica.La partita in ogni modo promette emozioni e gol, perché per quanto riguarda la media di reti segnate a partita, sia il Cortina che i Broncos sono tra i primi cinque del campionato.

EC Bregenzerwald – HC Val Pusteria Lupi 19.30
Arbitri: KUCHER, VIRTA, Holzer, Stefenelli
L’ EC Bregenzerwald ed il Val Pusteria sono vicini in classifica. I due team sono separati da un punto solo. Il Val Pusteria ha raccolto due ultimi importanti risultati (vittorie contro Feldkirch ed Asiago) che hanno rilanciato la corsa dei gialloneri. Nelle ultime cinque partite la formazione austriaca ha alternato sconfitte e vittorie.

EK Zeller Eisbären – HK SZ Olimpija 19.30
Arbitri: LAZZERI, SUPPER, Legat, Wiest
Sfida di media-alta classifica tra due squadre divise da un punto. Lo Zeller Eisbären (al 6° posto) ospiterà in casa l’Olimpia Lubiana che si trova al 4° posto della Alps Hockey League. Chi vince il match rimane in conntatto con le migliori formazioni. Il Lubiana, già in testa alla Alps Hockey League, dopo aver perso il derby contro Jesenice, cerca il riscatto per tornare ad insidiare le primissime posizioni.

HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam 20.30
Arbitri: PODLESNIK, WIDMANN, Bedynek, Tschrepitsch
I Rittner Buam saranno di scena a Selva di Val Gardena per un derby altoatesino. La capolista di Collalbo non può prendersi distrazioni visto che gli avversari incalzano, specialmente Jesenice. Il Gherdeina, invece, cerca un colpo per risollevare una classifica che vede gli uomini di coach Lefebvre al 15° posto con due vittorie in totale. La sfida contro i Rittner Buam è di quelle toste ma ogni risultato deve essere conquistato. Il Renon può contare sui goal (10 ) di un caldissimo Alex Frei

Supermercati Asiago Hockey – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 20.30
Arbitri: LEGA, MORI, Basso, Terragni
Asiago è al terzo posto ed è reduce dalla sconfitta in quel di Brunico che ha fermato la corsa vincente dei giallorossi dopo sei vittorie consecutive. Ora c’è il Kitzbühel che dista sei punti dalle prime sei posizioni. La formazione tirolese è reduce dal bel successo contro l’EK Zeller Eisbären. In caso l’Asiago ha sbagliato solo la prima gara, poi ha conquistato tre successi consecutivi.

Alps Hockey League, 22.10.2017:
EC Klagenfurt II – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: KUCHER, STRASSER, Bärnthaler, Kalb
Il Klagenfurt II ed i Red Bull Hockey Juniors giocheranno due partite in questo fine settimana. Il KAC II è ancora senza punti mentre i Red Bulls possono contare sul ritmo partita dell’intensa tournée in Finlandia.

EK Zeller Eisbären – EHC Alge Elastic Lustenau
Arbitri: FAJDIGA, HÖLLER, Holzer, Rezek
Anche l‘ EK Zeller Eisbären e l‘EHC Alge Elastic Lustenau avranno un intenso weekend. Dopo i rispettivi match di sabato, le due formazioni si sfideranno direttamente.

HK SZ Olimpia Lubiana – FBI VEU Feldkirch
Arbitri: KAMSEK, MOSCHEN, Giacomozzi, Snoj
Il Feldkirch disputerà un weekend tutto in Slovenia. Dopo aver affrontato sabato Jesenice, domenica sarà di scena a Lubiana.

About the Author