AHL: vincono Kitzbühel e Zell am See, nuova sconfitta per il Milano

di G. Poli

Due le partite disputate questa sera in Alps Hockey League. Nella prima sfida il Milano cade sul ghiaccio di Kitzbühel, 2 a 4 il risultato finale. I padroni di casa chiudono i primi 20 minuti avanti 2 a 1, reti di Lidstrom e Havlik per gli austriaci e di Caletti per i rossoblù. Il Milano reagisce e all’inizio del secondo periodo pareggia con Petrov in superiorità numerica. Al 33.51 i padroni di casa tornano in vantaggio, Rosenlechner il marcatore. Nel terzo tempo il Milano le prova tutte, nel finale toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, ma è ancora il Kitzbühel a realizzare, a porta vuota, con ancora Lidstrom, doppietta per lui stasera.

Nella seconda partita della serata lo Zell am See supera all’overtime il Cortina, priva degli squalifIcati Bruneteau e Cordiano, grazie al goal partita di Oraze realizzato ad un secondo dalla sirena finale. 4 a 4 il risultato fino a quel momento con gli Scoiattoli che va a segno con Sanna, DiDiomete, A. Zannata e Vanttinen.

La AHL torna domani giovedì 11 ottobre con quattro sfide: l’Asiago del dopo Barrasso riceve il Gardena mente il big match si disputa a Brunico con i padroni di casa del Val Pusteria impegnati conto il Lustenau.

Risultati mercoledì 10 ottobre

EK Die Zeller Eisbären – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro 5-4 OT (2-0, 1-2, 1-2, 1-0)

EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – Hockey Milano Rossoblu 4-2 (2-1, 1-1, 1-0)

Classifica: HC Val Pusteria 21 punti; EHC Lustenau, Asiago Hockey 18; HDD Jesenice, HK Olimpija 15; WSV Wipptal Broncos 14; Red Bull Juniors 12; VEU Feldkirch 11; SG Cortina, EC Kitzbühel 10; Rittner Buam 9; EK Zeller Eisbären 7; HC Gherdeina 6; EC Bregenzerwald 3; Fassa Falcons, EC Klagenfurt II 2; HC Milano 1

About the Author