AHL: venerdì primo test per i Rittner Buam contro il Ravensburg

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo due settimane di preparazione, i Rittner Buam disputeranno venerdì la loro prima amichevole pre-campionato. I campioni d´Italia e dell’AHL affronteranno domani sera alle ore 20 in trasferta i Ravensburg Towerstars, compagine che milita nel campionato tedesco DEL2. La formazione di Baden-Württemberg ha invece già giocato tre partite pre-stagionali. Dopo aver perso all’esordio contro il Dornbirn per 8:2, i tedeschi si sono dovuti arrendere anche in casa ai Schwenninger Wild Wings per 6:1. Sabato il Ravensburg ha però vinto la sua prima partita contro l’HC Thurgau, battuto nettamente per 5:2.

Il Renon affronterà così una squadra avanti nella preparazione. L’allenatore dei “Buam”, Riku-Petteri Lehtonen, alla sua terza stagione sul Renon, domani dovrà fare a meno degli infortunati Maximilian Ploner ed Andreas Alber, mentre Brad Cole si aggrapperà al gruppo solo ad inizio ottobre. Lehtonen dovrà perciò rinunciare a tre difensori e con ogni probabilità schiererà in difesa Hanno Tauferer. Per i tifosi del Renon sarà l’occasione per vedere anche Andreas Lutz. Il difensore, che già nella stagione 2005/06 ha giocato sull´altopiano, festeggerà venerdì il suo comeback con la maglia dei campioni d’Italia.

L´incontro in diretta su SpradeTV

La partita contro il Ravensburg viene trasmessa anche in diretta via Streaming da SpradeTV. Qui il link della sfida di domani sera.

About the Author