AHL: ultimi movimenti di mercato

(comun. stampa AHL) – Ci sarà ancora il finlandese Riku-Petteri Lehtonen alla guida dei Rittner Buam mentre il suo connazionale Janne Saavalainen diventerà il nuovo assistant coach della formazione di Collalbo. Ritorno in Alps Hockey League per Ty Rimmer. Il portiere canadese giocherà nella stagione 2018/19 per l’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Altre notizie per Kitzbühel, Lustenau e Klagenfurt.

Riku-Petteri Lehtonen inizierà il quarto anno alla guida dei Rittner Buam sempre in qualità head coach anche nella stagione 2018/19. Il 47 enne ha vinto con la formazione di Collalbo tre Scudetti consecutivi e la prima edizione della Alps Hockey League. Nella stagione appena passata il Renon è arrivato al secondo posto nella AHL. Janne Saavalainen, invece, sarà il nuovo assistant coach a Collalbo. Il 45enne finlandese ha allenato il Kongsvinger in Norvegia nella stagione appena passata.
Un top-scorer per il Lustenau
L’EHC Alge Elastic Lustenau ha messo sotto contratto un potente attaccante come David Labrecque. Il 28enne canadese ha giocato per molti club in Francia fin dal 2012. Nella stagione 2017/18 ha indossato la maglia del Lione realizzando 45 punti (17G/28A e 91 minuti di penalità) in 44 partite. L’attaccante ha vinto il campionato francese nel 2017 con il GAP e nel 2014 con il Briancon mentre ha conquistato anche due Coppe di Francia (Briancon 2013 e Lione 2018). Ha fatto parte anche dell’EC Red Bull Salisburgo nell’European Trophy, stagione 2011/12. Il canadese chiude la campagna acquisti per i giocatori nuovi del Lustenau in vista della prossima stagione.
Rimmer, ex Broncos, ritorna nella Alps Hockey League. Lenes rimane a Kitzbühel.
Doppia notizia per l’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel. Ty Rimmer è il nuovo portiere della squadra tirolese. Il 26enne canadese è un nome già conosciuto nella Alps Hockey League. Rimmer, infatti, ha iniziato la sua carriera in Europa con l’WSV Sterzing/Vipiteno Broncos Weihenstephan nella stagione 2016/17. Con la formazione dei Broncos ha raccolto una percentuale di parate del 92,1% ed una media goal subiti di 2,36 in 31 partite. Nella stagione 2017/18, Rimmer ha fatto parte dei Greenville Swamp Rabbits nella East Coast Hockey League. Inoltre, il capitano Peter Lenes rimarrà a fornire il suo contributo per goal ed assist per il Kitzbühel anche nella prossima stagione. Il 32enne ha raccolto 23 punti (10G/13A) in 21 partite nell’ultima stagione con le Aquile.
Klagenfurt conferma la sua fiducia nei confronti dei giovani austriaci
I giovani austriaci Michael Kernberger, Ramón Schnetzer, Kele Steffler, Dennis Sticha, Philipp Kreuzer e Marcel Witting (di ritorno dal Feldkirch al Klagenfurt) giocheranno per l’ EC-KAC II nella prossima stagione agonistica. Kernberger, Schnetzer, Steffler sono difensori, mentre Sticha, Kreuzer e Witting sono attaccanti. Questi giocatori avranno anche le loro chance di poter essere chiamati in prima squadra nella Erste Bank Eishockey Liga.
About the Author