AHL: troppo Lubiana per il Renon: 5:1 il risultato finale

(comun. stampa Rittner Buam) – Terza sconfitta stagionale per i campioni d’Italia del Renon. Sabato sera i “Buam” si sono dovuti arrendere nella quinta giornata della Alps Hockey League in trasferta agli sloveni del Ljubljana per 5:1.

Brutta tegola in casa Renon già prima del fischio d’inizio. Il difensore Radovan Gabri, passato quest’estate dal Vipiteno ai campioni d’Italia, giovedì sera si è rotto il crociato contro il Gardena. Già ieri il 24enne slovacco è stato operato, per lui siprospetta un lunghissimo stop.

Anche sul ghiaccio di Lubiana i “Buam” partono con il piede sbagliato. Dopo appena 12 minuti gli sloveni sono già avanti per 2:0 . Al 2.53° Ales Music supera l’estremo portiere delRenon, Thomas Tragust, per il primo vantaggio nero-verde. Poi Gal Koren trova il gol del raddoppio. Su questo punteggio le squadre vanno anche al primo riposo.

Subito dopo la ripresa gli ospiti accorciano le distanze con Simon Kostner, che in inferiorità numerica segna il 2:1. Per l’attaccante gardenese è il secondo centro stagionale. Poi è nuovamente il Lubiana a fare la partita, però Tragust non si fa superare. Solamente con Ivan Tauferer in panca puniti, è sempre Gal Koren, che al 38.57° riporta i suoi ancora una volta sul doppio vantaggio.

Nell’ultimo drittel gli sloveni chiudono il match. Al 45° lo strepitoso Gal Koren firma la sua personale tripletta, mentre a dieci minuti dal termine Ales Music realizza il 5:1 finale.

Giovedì la finale della Supercoppa a Milano

Il Renon riposerà la prossima settimana in campionato. Giovedì 4 ottobre la formazione di Collalbo si giocherà il primo trofeo stagionale. I “Buam” affronteranno in trasferta nella finale della Supercoppa Italiana, come l’anno scorso, l’HC Milano. 12 mesi fa il Renon si è aggiudicato il trofeo, battendo i lombardi nettamente per 8:3.

HK OlimpijaRittner Buam 5:1 (2:0, 1:1, 2:0)

HK Olimpija: Zan Us (Tilen Spreitzer); Ales Kranjc-NejcBrus, Luka Zorko-David Planko, Kristjan Cepon-Ziga Svete, Uros Batic-Nik Grahut; Gal Koren-Ales Music-Miha Zajc, Zan Jezovsek-Saso Rajsar-Gregor Koblar, Anej Kujavec-Janez Orehek-Aljaz Chvatal, Patrik Tislar-Luka Ulamec-Mark Sever

Coach: Jure Vnuk

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); KaiLehtinen-Ivan Tauferer, Christoph Vigl-Imants Lescovs, Alexander Brunner-Andreas Lutz; Olegs Sislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Philipp Pechlaner-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Julian Kostner-Markus Spinell, Kevin Fink– Alexander Eisath-Stefan Quinz

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Leopold Durchner, Alex Lazzeri (Matthias Cristeli, Maximilian Gatol)

Reti: 1:0 Ales Music (2.53), 2:0 Gal Koren (12.00), 2:1 Simon Kostner (22.31), 3:1 Gal Koren (38.57), 4:1 Gal Koren (45.00), 5:1 Ales Music (50.02)

 

About the Author