AHL: trasferta temibile per la Migross Supermercati Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Turno infrasettimanale molto impegnativo per l’Asiago che, contro i rivali storici del Val Pusteria,  ha tutta l’intenzione di proseguire il filotto di 7 vittorie consecutive fin qui conquistate. La classifica per il moneto sorride ai Leoni che occupano il 3 posto, a 3 lunghezze dalla vetta, ma avendo giocato una partita in meno rispetto alla capolista Jesenice ed al Renon che è in seconda posizione.

La squadra è reduce dalla larga vittoria ottenuta contro il Klagenfurt, dove Barrasso ha potuto preservare i ‘senatori’ e dare ampio minutaggio, sul ghiaccio, ai giocatori più giovani. Sarà da vedere se gli Stellati potranno contare sul recupero di Nigro, alle prese con un’influenza, e di capitan Benetti rimasto precauzionalmente a riposo per un fastidio ad una spalla. Bardaro, dopo la doppietta di Sabato, ha guadagnato il titolo di Top Scorer Giallo Rosso, seguito di una lunghezza da Marco Rosa.

Gli Altoatesini hanno cominciato la stagione con qualche sconfitta inattesa e occupano una posizione di media classifica a cui non sono abituati. Soprattutto il reparto offensivo non sta rendendo quanto era lecito attendersi visto l’inserimento di Eric Pance, proveniente dallo Jesenice, di Eric Johansson, ex Renon, e del canadese Sean Ringrose, che attualmente è il Top Scorer dei Lupi.

Il match, ingaggio alle 20.00 di Mercoledì 18 Ottobre,  fra Asiago e Brunico non è mai una partita normale, la rivalità sportiva che si è accesa negli ultimi anni è garanzia di agonismo e spettacolo. I Leoni faranno di tutto per  proseguire il proprio cammino e mantenere a distanza i Giallo Neri.

About the Author