AHL: Terza vittoria di fila per il Renon

(Com. stampa Rittner Buam) – I campioni d´Italia del Renon, anche dopo la terza giornata di campionato, rimangono imbattuti nella Sky Alps Hockey League. Dopo aver battuto in trasferta Bregenzerwald (2:1) e Kitzbühel (7:4), i „Rittner Buam“ sabato sera hanno sconfitto nella loro prima partita casalinga, nettamente l´HC Egna Riwega per 6-2. Con questa vittoria il Renon si conferma in testa alla classifica dell´AHL. Per l´Egna è invece la seconda sconfitta stagionale, la 13° nei 16° match di campionato disputati finora contro il Renon.

RenonvsEgnaCS

Stasera i padroni di casa hanno dovuto rinunciare agli infortunati Markus Spinell, Kevin Fink e Daniel Spimpolo. L´allenatore Riku Lehtonen ha così concesso una chance ai giovani Philipp Pechlaner e Chistoph Vigl. Egna invece al gran completo. Coach Martin Erkt schiera in porta, per la prima volta in questa stagione, Moritz Steiner al posto di Daniel Morandell.

Grande equilibrio nel primo tempo. Mentre però il Renon sfrutta le occasioni, l´Egna spreca molto in attacco e non riesce a concludere. Al 6° si deve accomodare in panca puniti Michael Sullmann ed i padroni di casa sfruttano subito il primo powerplay per passare in vantaggio. Ivan Tauferer smarca Alex Frei, che supera Steiner per l´1:0. Due minuti più tardi Alex Sullmann avrebbe potuto pareggiare, ma solo davanti a Killeen, si fa parare il tiro. Simon Kostner invece insacca in contropiede il 2:0, sul quale si conclude anche il primo tempo. Per Kostner è il primo gol stagionale.

RenonVsEgnaCS

Anche nel periodo centrale l´Egna rimane in partita, ma i gol li segna di nuovo il Renon. Al 33.25 Alexander Eisath colpisce in inferiorità numerica su assist di Thomas Spinell (Dan Tudin era in panca puniti). Tre minuti più tardi Victor Ahlström trasforma un passaggio di Christian Borgatello per il 4:0. Rete segnata in powerplay, con Federico Cordin in panca puniti. Qui si conclude anche la serata di Moritz Steiner, che deve lasciare il posto a Daniel Morandell.

A questo punto la partita sembra decisa. L´Egna però non si arrende ed accorcia le distanze al 46.26 in powerplay (fuori Julian Kostner) con Linus Lundstroem. Tre minuti più tardi Johannes Bernard devia in rete un tiro di Patrick Zambaldi per il 2:4 e subito dopo Florian Wieser potrebbe segnare addirittura il terzo gol degli ospiti, ma spreca solo davanti a Killeen. Poi Matthias Fauster chiude definitivamente il match, realizzando il 5:2 e a 29 secondi dalla fine Alex Frei segna il 6:2 finale

Il Renon disputerà la prossima partita di campionato mercoledi 28 settembre in trasferta a Klagenfurt.

Rittner Buam – HC Egna Riwega 6:2 (2:0, 2:0, 2:2)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Max Ploner-Fabian Ebner, Christoph Vigl; Victor Ahlström-Oscar Ahlström-Simon Kostner, Philipp Pechlaner-Dan Tudin-Thomas Spinell, Hanno Tauferer-Alexander Eisath-Johannes Fauster, Alex Frei-Julian Kostner-Matthias Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

HC Egna Riwega: Moritz Steiner (ab 36.21 Daniel Morandell); Radovan Gabri-Ondrej Nedved, Tobias Steiner-Christian Willeit, Kevin Zucal-Alex Sullmann, Hannes Oberrauch; Michael Sullmann-David Vrbata-Martin Graf, Matteo Peiti-Florian Wieser-Patrick Zambaldi, Federico Cordin-Jakub Muzik-Linus Lundstoem, Johannes Bernard
Coach: Martin Ekrt

Arbitri: Christoph Sternat, Florian Widman (Omar Pinie, Daniel Rinker)

Reti: 1:0 Alex Frei (7.45) 2:0 Simon Kostner (9.55), 3:0 Alexander Eisath (33.25), 4:0 Victor Ahlström (36.21), 4:1 Linus Lundstroem (46.26), 4:2 Johannes Bernard (49.30), 5:2 Matthias Fauster (50.54), 6:2 Alex Frei (59.31)

About the Author