AHL Semifinali: lunedì gara 3, l’Asiago può chiudere la serie

A947F892-24AF-46B2-BCD9-BE31650D0865

(comun. stampa AHL) – Nelle semifinali della Alps Hockey League, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha la chance di qualificarsi per la finalissima come primo team. La formazione giallorossa, lunedì, davanti al proprio pubblico, in caso di vittoria contro il Val Pusteria, staccherà il biglietto per la finale. Gara molto importante a Collalbo. I Rittner Buam e l’HDD SIJ Acroni Jesenice giocheranno per conquistare il primo match-point della serie che dopo due gare è in perfetta parità.

Alps Hockey League Semifinai – Gara 3:
Lu. 26.03.2018 Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice 20:00
Arbitri: BULOVEC, GAMPER, Rezek, Snoj

Lunedì 26.03.2018 Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Val Pusteria Lupi 20:30
Arbitri: LAZZERI, RUETZ, Cristeli, Tschrepitsch

Renon
Lu. 26.03.2018 Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice 20:00
Per adesso la serie tra Renon e Jesenice ha regalato solo vittorie esterne. L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha vinto la prima gara di semifinale a Collalbo passando in vantaggio dopo la sofferta vittoria all’overtime. Ma nella seconda gara, si è registrata, in Slovenia, un netto 4:0 dei Campioni in carica della AHL del Renon che hanno ristabilito l’equilibrio nella serie di semifinale. Ora si ritorna a giocare a Collalbo per Gara 3: i Rittner Buam vogliono sfruttare il fattore campo per prendere il comando della serie. In Gara 2 si è interrotta la lunga serie di vittorie dei Red Steelers dopo 12 successi consecutivi. Era da gennaio contro lo Zell am See che Jesenice usciva da una gara senza segnare una rete. Inoltre fino a Gara 2 di semifinale, la squadra slovena ha avuto la seconda percentuale di efficienza realizzativa con il 12,09%. In Gara 2 nessuno dei 31 tiri scagliati verso la porta di Killen ha avuto successo. Proprio il portiere dei Rittner Buam è leader nella percentuale delle parate (94.3%) durante questi playoff 2018.

Lu 26.03.2018 Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Val Pusteria Lupi 20:30
La Migross Supermercati Asiago Hockey, sabato, in trasferta, ha consolidato il suo vantaggio nella serie di semifinale ed ora comanda per 2:0 contro i Lupi della Val Pusteria. Ma la vittoria in Val Pusteria è stata ottenuta solo all’overtime grazie alla rete decisiva di Anthony Nigro al 70′. Ora la formazione stellata ha la possibilità di chiudere la serie di semifinale, lunedì, in occasione di Gara 3. Il Val Pusteria, per ora, nelle gare della AHL (stagione regolare/playoff) ha raccolto una sola vittoria su quattro incontri. Entrambi i team, nei playoff, hanno avuto una media di 10 minuti penalità per squadra. Da segnalare la grande consistenza del powerplay asiaghese in questi playoff 2018. La compagine di coach Tom Barrasso ha trasformato in goal la metà (50%) dei powerplay giocati (10/20). Il Val Pusteria si ferma in questa statistica al 21,4%. Sabato, in occasione di Gara 2, il Val Pusteria ha ridato fiducia in porta ad Alexander Kinkelin, al posto di Thomas Tragust, che aveva giocato le ultime tre gare dei quarti contro il Fedlkirch. Il Brunico in Gara 3 dovrà necessariamente vincere se vuole continuare la serie.

About the Author