AHL Semifinali: il Renon a caccia della finale

(comun. stampa Rittner Buam) – Mercoledì sera i campioni in carica del Renon saranno impegnati in gara 4 della semifinale playoff nella Alps Hockey League. I “Buam” sperano di centrare in trasferta con un nuovo successo sullo Jesenice l’accesso alla finale.

A Collalbo è rientrata la tranquillità. Nove giorni dopo la sconfitta casalinga per 4:3 ai supplementari in gara 1, le cose sono cambiate a favore del Renon. La squadra di Lehtonen ha infatti ottenuto due successi consecutivi contro lo Jesenice e adesso si trova sul 2 a 1 nella serie al meglio delle cinque partite. Serve ancora una vittoria per entrare nuovamente in finale. Il Renon conosce anche già l’altra finalista. Infatti, i vice-campioni dell’Asiago si sono imposti nell’altra semifinale sul Val Pusteria nettamente per 3:0 vittorie. Con un successo domani, la finalissima dell’anno scorso sarebbe perfetta.

Lunedì sera il Renon ha battuto gli sloveni in gara 3 per 4:1. I campioni d’Italia hanno confermato il loro ottimo rendimento difensivo, annullando il miglior attacco del campionato per quasi tutta la partita. Questo atteggiamento servirà ovviamente anche domani in Slovenia. Il Renon quest’anno nelle tre trasferte playoff ha sempre vinto, segnando ben 10 gol, subendone appena uno, numeri pazzeschi. In gara 2 delle semifinali sei giorni fa i “Buam” si sono imposti sullo Jesenice per 4:0.

La quarta semifinale è in programma domani alle ore 19.00. La gara verrà diretta dagli arbitri Alex Lazzeri e Christian Ofner, assistiti da Gregor Rezek e Tadej Snoj.

AHL, gara 4 semifinale playoff (best of five) – mercoledì 28 marzo 2018

ore 19.00: HDD Jesenice – Rittner Buam
serie “best-of-five” 1:2 (4:3 d.t.s., 0:4, 1:4)

About the Author