AHL: sei le partite infrasettimanali

AsiagoLustenau

(da erstebankliga.at) – In programma sei partite infrasettimanali nella Sky Alps Hockey League. Martedì ci saranno due sfide transnazionali tra Austria ed Italia e saranno giocate tutte in territorio austriaco. Mercoledì ci saranno altre quattro partite. Ritorneranno in scena anche I Rittner Buam dopo il perfetto weekend di Continental Cup in cui la formazione di Collalbo ha conquistato l’accesso alla SuperFinal.

EHC Alge Elastic Lustenau – HC Egna Riwega
L’EHC Alge Elastic Lustenau ospita già martedì l’HC Egna Riwega. Il Lustenau è stato sconfitto solo all’overtime sabato ad Asiago e dopo aver rimontato due reti ai giallorossi. I Leoni sono ancora in alta classifica, al quinto posto e distano sette punti dalla capolista Renon. Situazione diversa per l’HC Egna Riwega che ha rallentato molto nelle ultime due settimane. Le Oche Selvagge sono reduci da quattro sconfitte consecutive. Contro il Lustenau, la formazione della Bassa Atesina vuole tornare a combattere per un successo in trasferta. Questa è la prima volta che le due formazioni s’incontrono nella Sky Alps Hockey League.

EK Zeller Eisbären – HC Gherdeina valgardena.it
Nella seconda partita in programma martedì l’EK Zeller Eisbären ospita l’HC Gherdeina valgardena.it. Fin qui la stagione dello Zell è stata contraddistinta da alti e bassi. Nelle ultime due gare lo Zell ha vinto ed ha raggiunto il settimo posto. L’ultima sconfitta è stata proprio al Pranives di Selva Val Gardena all’overtime. Gli Orsi Polari, ora, hanno la possibilità della rivincita. Al tempo stesso il Gherdeina non vince più dalla sfida contro lo Zell am See.

EC KAC II – HC Fassa Falcons
Il giovane team del EC – KAC II ha dovuto subire un sacco di sconfitte nelle ultime settimane. In questo momento il team austriaco sta perdendo consecutivamente da nove partite. A Klagenfurt vogliono fermare questa inerzia negativa. Il Fassa è tre punti avanti alle Giubbe Rosse al 14° posto. I Falcons, recentemente, hanno avuto un cammino migliore del KAC. Solo 10 giorni fa i trentini hanno battuto il KAC per 5-0.

Rittner Buam – S. G. Cortina Hafro
A causa degli impegni in Continental Cup, i leader del campionato non hanno più giocato da 10 giorni nella Sky Alps Hockey League. I Campioni d’Italia in carica sono reduci dal bel successo casalingo in casa che ha permesso alla formazione di Collalbo d’entrare di diritto alla prossima SuperFinal di gennaio. Ma pur non giocando in questi giorni per la AHL, i Rittner Buam sono sempre al comando della lega. Il Cortina arriva molto carico a questo evento e con la sola assenza di Zach Torquato. Guarda caso l’ultima sconfitta del Cortina è stata all’Olimpico proprio per mano dei Buam. Il Cortina è al sesto posto e vuole rimanerci per entrare al Master Round.

Lupi HC Val Pusteria – EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbühel
L’HC Pustertal è a solo un punto dagli storici rivali dei Rittner Buam. Il Brunico ha vinto le ultime cinque partite, addirittura due volte contro una delle migliori favorite come Jesenice. Con una vittoria- e magari l’aiuto del Cortina a Collalbo – i Lupi potrebbero prendere la leadership della lega dopo questo turno. Ma anche il Kitzbühel recentemente ha trovato il suo ritmo. A dispetto di essere nelle parti bassi della classifica, le Aquile hanno vinto le ultime due gare disputate.

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice
Con cinque vittorie consecutive, l’Asiago sta scalando la classifica della AHL. Al momento la formazione giallorossa occupa l’ottava posizione ma la squadra di coach Tom Barrasso ha fatto un grande passo in avanti verso le migliori posizioni. Jesenice è ancora avanti rispetto ai veneti ma gli sloveni hanno perso letteralmente il ritmo delle vittorie tanto da essere distanti dalla vetta di almeno sei punti. Si ricorda che gli Steelers hanno condotto a lungo il campionato della AHL. Asiago, invece, ha ritrovato quell’unità di squadra e di risultati che ci si aspettava, dato il potenziale, già ad inizio stagione. Ora lo scontro verità tra un Asiago lanciato verso il Master Round e Jesenice che vuole tornare al 1°posto. Vedremo quale delle due squadre avrà più fame di vittorie.

Incontri martedì 22 novembre 
EHC Alge Elastic Lustenau – HC Neumarkt Riwega (19:30)
Referees: CESCHINI, HOLLENSTEIN, Tschrepitsch, Wiest

EK Zeller Eisbären – HC Gherdeina valgardena.it (19:30)
Referees: WALLUSCHNIG, WIDMANN, Kainberger, Rezek

Incontri mercoledì 23 novembre

EC KAC II – HC Fassa Falcons (19:30)
Referees: KAMSEK, PODLESNIK, Bedynek, Markizeti

Rittner Buam – S. G. Cortina Hafro (19:30)
Referees: BULOVEC, LAZZERI, Basso, Pagon

Lupi HC Val Pusteria – EC “Die Adler” Stadtwerke Kitzbühel (20:30)
Referees: GASSER, PICHLER, Bergant, Holzer

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice (20:30)
Referees: FERRINI, WALLNER, De Zordo, Krausz

About the Author