AHL: Saunders rimane allo Jesenice e Nageler ritorna allo Zell am See

(comun. stampa AHL) – Una notizia importante di mercato arriva da Jesenice; il portiere Clarke Saunders ritornerà al servizio dei “Red Steelers” anche per la prossima stagione. Il 28enne canadese è stato il miglior portiere della Alps Hockey League nella stagione 2017/18. Primo movimento di mercato per la stagione 2017/18 per l’EK Zeller Eisbären che ha presentato l’attaccante Daniel Nageler.

Nageler ritorna a Zell am See
Il giocatore austriaco Daniel Nageler ritorna all’EK Zeller Eisbären. Il 31enne attaccante ha già indossato la maglia degli Orsi Polari dal 2006 al 2009. Nageler porterà esperienza e forza all’attacco della squadra salisburghese: l’attaccante in questione ha giocato 504 partite di Erste Bank Eishockey League tra l’ EC Panaceo VSV (Campioni nel 2005/06) ed i Vienna Capitals (tra il 2003 ed il 2017 per un totale di 130 punti). Lo scorso anno Nageler ha giocato in Ungheria in forza al Dunaujvarosi Acelbikak (23 punti in 36 partite).
Il top-goalie rimane a Jesenice
Il canadese Clarke Saunders rimarrà in forza alla formazione slovena dello HDD Jesenice anche per la prossima stagione. Il 28enne portiere è stato un giocatore fondamentale per i balcanici nell’ultima edizione della AHL. Per 42 volte Saunders ha difeso la gabbia dei “Red Steelers” con numeri importanti tanto da avere la migliore percentuale di parate di tutta la AHL (93,1%) e una media goal subiti del 2,15. Inoltre ha vinto il titolo sloveno sempre con Jesenice. Da segnalare anche la conferma degli attaccanti sloveni Urban Sodja e Gašper Seršen sempre in forza ai “Red Steelers”.
About the Author