AHL: sabato si gioca il Derby del Vorarlberg

(comun. stampa AHL) – Sabato è in calendario il Derby del Vorarlberg tra il VEU Feldkirch e l’EHC Alge Elastic Lustenau nell’unica partita in programma nel weekend della AHL. Intanto la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ha affidato la squadra a Ron Ivany, volto noto dell’hockey italiano e terzo allenatore a guidare la formazione giallorossa dall’inizio della stagione. Cambio nella panchina anche dello Zell am See: Dieter Werfring non è più l’allenatore degli Orsi Polari.

Sab, 10.11.2018, ore 19.30: VEU Feldkirch – EHC Alge Elastic Lustenau
Arbitri: GAMPER, VIRTA, Bedana, Giacomozzi P.

A causa della pausa internazionale, si giocherà una sola gara nel weekend della Alps Hockey League. Sabato è in programma l’atteso derby del Vorarlberg tra il VEU Feldkirch e l’EHC Alge Elastic Lustenau. Scontro d’altra classifica con la formazione di casa del Feldkirch, al 4° posto, che cercherà di raggiungere gli avversari del Lustenau al 2° posto e distanti tre punti. Il Lustenau, grazie alle dieci vittorie ottenute, in questo momento è la formazione più vicina alla capolista Val Pusteria avanti otto punti rispetto ai Leoni austriaci. Il VEU cercherà di sfruttare il fattore campo, invece, per agguantare la seconda posizione. Lo stesso Feldkirch torna a giocare in casa dopo un’assenza che durava dal 20 ottobre. Il VEU ha vinto quattro delle cinque gare casalinghe ed ha conquistato due nette vittorie nell’ultimo weekend. Dall’altra parte il Lustenau è una squadra che in trasferta ha raccolto solo due sconfitte su sette incontri. Le sconfitte in trasferta sono arrivate dai Campioni in carica dell’Asiago e dalla capolista Val Pusteria. Negli ultimi due derby ha vinto il Lustenau ma nelle quattro sfide precedenti il Feldkirch ha conquistato quattro successi consecutivi.

 

Nuovo allenatore ad Asiago, Zell am See si separa da Dieter Werfring

Durante la pausa, la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 ha nominato un nuovo allenatore. Ron Ivany prende il posto di Scotte Beattie che era stato head coach per un manciata di giorni. Ivany ha firmato un contratto fino alla fine della stagione. Ron Ivany torna quindi in AHL dove aveva allenato i Fassa Falcons nella stagione 2016/17. Ma il 69enne allenatore canadese vanta una lunghissima esperienza come coach non solo in Italia con varie squadra e per la Nazionale ma anche con alcuni club in Austria e Germania.

Sarà presentato a metà della settimana prossima il nuovo allenatore degli Orsi Polari. Lo Zell am See, infatti, si è separato dall’headcoach Dieter Werfring che da più di due anni guidava la formazione salisburghese.

About the Author