AHL: Renon sconfitto in Slovenia

(da rittnerbuam.com) – Mercoledì sera i campioni d´Italia del Renon si sono dovuti arrendere nella terza giornata di Master Round della Sky Alps Hockey League in trasferta allo Jesenice per 3:1. I “Buam”, nonostante questa sconfitta, restano comunque in testa alla classifica con 11 punti, con tre lunghezze di vantaggio sullo Jesenice e sul Val Pusteria.

Stasera Riku Lehtonen ha dovuto rinunciare a ben cinque titolari, perchè oltre agli infortunati Alexander Eisath e Kevin Fink, mancavano anche Roland Hofer ed i fratelli Thomas e Markus Spinell.

Il Renon parte male in questa partita. Dopo appena 1.40 minuti di gioco Aleksandar Magovac porta in vantaggio i padroni di casa e solo 44 secondi più tardi Zan Jezovsek sfrutta un assist di Luka Kalan per il raddoppio. Il Renon poi prova a rispondere, ma Us Zan non si fa superare da Kostner e compagni.

Anche nel secondo periodo la squadra di Collalbo non trova i mezzi per superare il portiere sloveno. 18 tiri nello specchio non sono bastati per accorciare le distanze. Così dopo 40 minuti di gioco il risultato rimane sul 2:0.

Al 46° i “Buam” accorciano finalmente le distanze con Alex Frei, che segna in superiorità numerica (Gasper Cerkovnik era in panca puniti) su assist di Oscar Ahlström la rete dell’1:2. La gioia degli ospiti dura però appena 71 secondi, quando Jaka Ankerst riporta i suoi di nuovo in doppio vantaggio. Sul 3:1 si chiude anche il match. Per gli sloveni è la seconda vittoria in campionato contro i campioni d´Italia, che li hanno battuto solo una volta.

Il Renon disputerà la prossima partita di campionato sabato 4 febbraio a Collalbo contro gli austriaci del Lustenau. Il match inizierà alle ore 18.30.

HDD Acroni Jesenice – Rittner Buam 3:1 (2:0, 0:0, 1:1)

HDD Acroni Jesenice: Us Zan (Rok Stojanovic); Luka Kraigher-Miha Logar, Marko Tarman-Aleksandar Magovac, Gasper Cerkovnik-Ales Jeklic; Jure Sotlar-Nathan Di casmirro-Eric Pance, Jaka Ankerst-Saso Rajsar-Marjan Manfreda, Tadej Cimzar-Luka Kalan-Zan Jezovsek, Urban Sodja-Sebastijan Hadzic-Gasper Glavic
Coach: Nik Zupancic

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Christoph Vigl-Andreas Alber, Fabian Ebner-Max Ploner; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Matthias Fauster, Alex Frei-Janis Sprukts-Julian Kostner, Philipp Pechlaner-Hanno Tauferer-Johannes Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Alex Lazzeri, Christoph Sternat (Nicola Basso, Sebastian Bedynek)

Reti: 1:0 Aleksandar Magovac (1.40), 2:0 Zan Jezovsek (2.24), 2:1 Alex Frei (46.38), 3:1 Jaka Ankerst (47.49)

About the Author