AHL: Renon sconfitto 3:1 a Zell am See

HOCKEY GHIACCIO 2017/2018

(comun. stampa Rittner Buam) – Terza sconfitta stagionale nella 18° giornata di campionato nell´Alps Hockey League per il Renon. Sabato sera i campioni d´Italia e dell`AHL, apparsi molto affaticati dopo l´impegno in Continental Cup, si sono dovuti arrendere a Zell am See, davanti a 1132 spettatori, agli “Eisbären” per 3:1. Nonostante la sconfitta, il Renon difende la testa della classifica, ma ha ora un solo punto di vantaggio sulla seconda classificata Jesenice. Sei settimane fa, all´andata, il Renon si era ancora imposto in casa contro gli austriaci per 4:1. Stasera l´allenatore dei „Buam“ Riku Lehtonen ha di nuovo dovuto fare a meno dell´attaccante Alex Frei e dei difensori Andreas Alber e Max Ploner. In porta ha schierato il goalie titolare Patrick Killeen.

Il match inizia per il Renon in discesa, che poco prima della fine del primo tempo, passa in vantaggio con Ivan Tauferer, su assist di Tommaso Traversa. L´1:0 resiste fino al 39.23, quando l´esperto ceco Petr Vala pareggia. Per il 38enne, topscorer dei padroni di casa, è il 22 punto stagionale. Nel terzo periodo calano le forze del Renon, mentre sale in cattedra la formazione di casa. Al 47.16 il difensore svedese Frederik Widen porta in vantaggio per 2:1 gli „Eisbären“. A due minuti dal termine Lehtonen leva il portiere Killeen per un sesto giocatore di movimento, ma senza successo. Anzi, lo sloveno Gregor Koblar insacca al 59.04 il 3:1 finale nella porta sguarnita dei „Buam“.

Il Renon ora però non può riposare, perchè la prossima partita di campionato, sempre in trasferta, è già in programma mercoledi. I“Buam” andranno in Slovenia, dalla seconda classificata Jesenice, che stasera ha battuto nettamente per 5:1 il Cortina. Tre settimane fa all´andata, disputata a Collalbo, il Renon si impose sugli sloveni per 5:2.

EK Zeller Eisbären- Rittner Buam 3:1 (0:1, 1:0, 2:0)

EK Zeller Eisbären: Dominik Frank (Patrick Machreich); Frederik Widen-Gerd Kragl, Martin Oraze-Albert Krammer, Patrick Gaffal-Johannes Schernthaner, Alexander Fazokas; Gregor Koblar-Petr Vala-Jan Kolar, Tobias Dinhopel-Christoph Herzog-Franz Wilfan, Manuel Rosenlechner-Andreas Schwab-Florian Dinhopel, Thomas Grabmayr-Felix Volgger-Florian Aigner
Coach: Dieter Werfring

Rittner Buam: Patrick Killeen (Hannes Treibenreif); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Brad Cole-Christoph Vigl, Roland Hofer-Andreas Lutz; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Kevin Fink-Julian Kostner-Markus Spinell, Hanno Tauferer-Alexander Eisath-Johannes Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Jacob Grumsmen, Gernot Kucher (Sebastian Bedynek, Henrik Haurum)

Reti: 0:1 Ivan Tauferer (19.14), 1:1 Petr Vala (39.23), 2:1 Frederik Widen (47.16), 3:1 Gregor Koblar (59.04)

About the Author