AHL: Renon e Jesenice ad un passo dalla finale

IMG_2237

Vittorie inportanti per Renon e Jesenice che con questi successi si portano ad un passo dalla finale. Martedì sera si disputerà gara 4.

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Prestazione sotto tono della della Migross Supermercati Asiago Hockey che cede la vittoria all’HDD SIJ Acroni Jesenice con il risultato di 4-2. Per entrambe le squadre roster al completo. Primo tempo molto combattuto all’Odegar con le due squadre che faticano a trovare la via della porta. Gli animi si scaldano subito tra Pance e Scandella, due minuti a testa di penalità. La partita stenta a decollare, poi al 7’ lo Jesenice può disporre di un powerplay con Magnabosco in panca puniti. Gli Stellati si difendono però bene senza concedere molto agli sloveni. Giallorossi che non riescono ad essere incisivi dalle parti di Stojanovic, l’unica vera occasione è rappresentata da un’incursione sulla destra di Marchetti, Stojanovic però è bravo a parare col gambale. Nei primi minuti della frazione centrale gioca meglio lo Jesenice che però non riesce a segnare la seconda rete. Al 5’ l’Asiago può giocare in 5vs3 per poco più di mezzo minuto ma il powerplay non funziona. Si gioca in 5vs4 e la seconda linea riesce a capitalizzare la superiorità numerica con Tessari, che da due passi fredda Stojanovic. I Giallorossi aumentano il ritmo e per qualche minuto mettono a ferro e fuoco la retroguardia slovena che riesce in qualche modo a salvarsi. Poi arrivano due penalità ravvicinate per gli uomini di Barrasso, prima Nigro e poi Long. In 5 contro 3 lo Jesenice torna a condurre con un disco scagliato da Ankerst in mezzo al traffico che termina la sua corsa in rete. Un minuto più tardi allungano gli sloveni, anche questa volta con un tiro dalla blu,questa olta è Oraze a bucare un Cloutier coperto. L’Asiago fatica a reagire, nell’ultimo minuto si riversa in avanti, contropiede dello Jesenice con Kalan che viene messo giù da Dan Sullivan e l’arbitro fischia il rigore. Kalan va giù a batte Cloutier tra i gambali per l’1 a 4 con cui si conclude il secondo tempo. Nel terzo tempo l’Asiago scende sul ghiaccio più deciso ma le occasioni davanti alla porta di Stojanovic scarseggiano e quando ci sono il goalie sloveno è monumentale. L’Asiago va vicino al goal con Scandella che però colpisce il palo. Nei minuti finali due peanlità per lo Jesenice, Barasso toglie il portiere e ci prova in 6 contro 3, il goal arriva però con Kolanos in 6 contro 4. L’Asiago chiama il time-out, tiene fuori Cloutier e ci tenta ancora la carta dell’uomo in più. Tutti in avanti, mischia davanti alla porta di Stojanovic ma alla fine gli sloveni portano fuori il disco e nella stessa azione guadagnano due penalità a favore con le quali si spengono le speranze Giallorosse di una rimonta. Lo Jesenice sbanca l’Odegar e si porta in vantaggio nella serie per 2-1, martedì si gioca in Slovenia e la Migross Supermermercati Asiago è chiamata a un cambio di registro per potersi giocare gara 5 in casa giovedì prossimo.

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice 2:4 (0:0, 1:4, 1:0) / Serie 1-2

Formazione Asiago: Cloutier (Mantovani), Strazzabosco, Casetti, Benetti, Marchetti, Pace, Piva, Stevan, Sullivan D., Sullivan M., Magnabosco, Tessari, Nigro, Long, Lutz, Dal Sasso, Scandella, Conci, Miglioranzi, Kolanos.

Formazione Jesenice: Stojanovic (Us), Cerkovnik, Jezovsek, Berlisk, Di Casmirro, Oraze, Pance, Rajsar, Sodja, Brus, Manfreda, Cimzar, Magovac, Jeklic, Tarman, Kalan, Sotlar, Logar, Ankerst, Hadzic.

Reti: 24:36 0:1 EQ JES Ankerst J. (Manfreda M.), 28:20 1:1 PP1 ASH Tessari M. (Scandella G.), 35:42 1:2 PP2 JES Logar M. (Berlisk N., Ankerst J.), 36:31 1:3 PP1 JES Oraze M. (Pance E., Sotlar J.), 40:00 1:4 PS EQ JES Kalan L., 57:55 2:4 PP1 ASH Kolanos K. (Marchetti S., Long C.)

————————————————————-

Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – Altra grande vittoria dei Rittner Buam, che sabato sera si sono imposti a Collabo in gara 3 della semifinale della Sky Alps Hockey League sul Cortina per 7:1. Grazie a questo successo, i campioni d’Italia si portano sul 2 a 1 nella serie al meglio delle cinque partite. I ragazzi di Lehtonen possono così giocarsi il primo match point della serie già martedì sera all’Olimpico di Cortina. Stasera il Renon ha dovuto fare a meno di Fabian Ebner, assente per problemi intestinali, mentre tra gli ospiti mancavano l’infortunato Ronny De Zanna e lo squalificato Francesco Adami. Nel Cortina rientrava però Nicola Fontanive. I padroni di casa prendono subito il commando della partita e passano in vantaggio dopo soli cinque minuti di gioco. In superiorità numerica (Patrick Rizzo era in panca puniti) è Oscar Ahlström a realizzare l’1:0. Dopo 11.10 minuti il Renon raddoppia con Janis Sprukts, che segna con una grande azione personale il 2:0. Soli 91 secondi più tardi i “Buam” trovano la terza rete con Tommaso Traversa. Prima Tudin colpisce il palo, poi Traversa insacca il 3:0. Sul questo risultato si chiude il primo tempo, dominato dai “Buam”, come dimostrano i 22 tiri effettuati. Ad inizio del secondo periodo il Cortina accorcia le distanze con il solito Riley Brace, che segna in inferiorità numerica l’1:3. Ma le speranze degli ampezzani durano appena 75 secondi, quando Thomas Spinell riporta il Renon nuovamente sul triplo vantaggio. Padroni di casa, che al 32.28 realizzano con Tommaso Traversa anche la quinta rete. Il terzo tempo inizia con un altro gol del Renon. Dan Tudin segna nel powerplay (Jordan Ciccarrello era in panca puniti) il 6 a 1. Poco dopo ci mette la firma anche l’attaccante svedese Victor Ahlström, che trafigge Marco de Filippo Roia per il 7:1 finale.

Rittner Buam – Cortina Hafro 7:1 (3:0, 2:1, 2:0) / Serie 2-1

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Christoph Vigl, Maximilian Ploner-Andreas Alber; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Alexander Eisath-Julian Kostner-Matthias Fauster, Hanno Tauferer
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

SG Cortina Hafro: Marco de Filippo Roia (Martino Valle da Rin); Federico Lacedelli-Francesco De Biasio, Jordan Ciccarello-Luca Zandonella, Tanner Burton-Tobias Brighenti; Alex Talamini-Edoardo Caletti-Nicola Fontanive, Riley Brace-Zachary Torquato-Tommaso Alvera, Patrick Rizzo-Andrea Moser-Riccardo Lacedelli, Raphael Egarter-Emanuele Larcher
Coach: Drew Omiccioli

Reti: 1:0 Oscar Ahlström (5.24), 2:0 Janis Sprukts (11.10), 3:0 Tommaso Traversa (12.31), 3:1 Riley Brace (22.16), 4:1 Thomas Spinell (23.31), 5:1 Tommaso Traversa (32.28), 6:1 Dan Tudin (41.30), 7:1 Viktor Ahlström (49.15)

Gara 4, martedì 28 marzo 2017

Cortina Hafro – Rittner Buam (ore 20.30)
HDD Jesenice – Migross Asiago (ore 18.30)

About the Author